Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 18 aprile 2019
178.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 22

COMITATO PERMANENTE SUGLI ITALIANI NEL MONDO E LA PROMOZIONE DEL SISTEMA PAESE

AUDIZIONI

  Giovedì 18 aprile 2019. — Presidenza del presidente Simone BILLI.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione del Min. Plen. Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, sulle politiche per gli italiani all'estero.
(Svolgimento e conclusione).

  Simone BILLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce, quindi, l'audizione.

  Luigi Maria VIGNALI, Direttore Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni Fucsia FITZGERALD NISSOLI (FI), Massimo UNGARO (PD), Osvaldo NAPOLI (FI), Luis Roberto DI SAN MARTINO LORENZATO DI IVREA (Lega), a più riprese, Mario Alejandro BORGHESE (Misto-MAIE), Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE (FdI) e Simone BILLI, presidente.

  Luigi Maria VIGNALI, Direttore Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, replica ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

  Simone BILLI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 10.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.