Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)

Convocazioni

   

Convocazione della V Commissione
(BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
Martedì 7 maggio 2024 (*)
 
Ore 10.30 COMMISSIONI RIUNITE (Aula 4a Commissione del Senato)
 
(V C. e 5a S.) INDAGINE CONOSCITIVA
Audizioni, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle prospettive di riforma delle procedure di programmazione economica e finanziaria e di bilancio in relazione alla riforma della governance economica europea, di:
Ore 10.30: rappresentanti della Corte dei conti
Ore 11.30: presidente dell'Ufficio parlamentare di bilancio, Lilia Cavallari
 
Ore 13.20 SEDE CONSULTIVA (Aula V Commissione)
Alla VII Commissione: Disposizioni in favore dell'Associazione Arena Sferisterio - Teatro di tradizione, per l'organizzazione del Macerata Opera Festival (esame nuovo testo unificato C. 1127​ e abb. - Rel. Barabotti) (Sono previste votazioni)
All'Assemblea:
- Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione (esame C. 1665​ Governo, approvato dal Senato - Rel. Comaroli) (Sono previste votazioni)
- Delega al Governo per la riforma della disciplina in materia di conflitto di interessi per i titolari di cariche di governo statali, regionali e delle province autonome di Trento e di Bolzano e per i presidenti e i componenti delle autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione (seguito esame C. 304-A​ ed emendamenti - Rel. Pella) (Sono previste votazioni)
- Modifica all'articolo 71 del codice del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, in materia di compatibilità urbanistica dell'uso delle sedi e dei locali impiegati dalle associazioni di promozione sociale per le loro attività (esame emendamenti C. 1018-A​ - Rel. Mascaretti) (Sono previste votazioni)
 
Al termine DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO (Aula V Commissione)
Alle Commissioni II e XII: Schema di decreto legislativo recante adeguamento della disciplina sanzionatoria prevista dal testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, al regolamento (UE) n. 1259/2013 che modifica il regolamento (CE) n. 111/2005, recante norme per il controllo del commercio dei precursori di droghe tra la Comunità e i paesi terzi (esame Atto n. 149 - Rel. Giorgianni) (Sono previste votazioni)

(*) La convocazione è stata aggiornata martedì 7 maggio 2024, alle ore 12.10.


Vedi anche
Altri Organi
Close