Il Piano delle misure e delle attività di tutela ambientale e sanitaria per l'ILVA di Taranto

9 maggio 2014

Nella Gazzetta Ufficiale n. 105 dell'8 maggio 2014 è stato pubblicato il decreto del presidente del consiglio dei ministri 14 marzo 2014 che approva il piano delle misure e delle attività di tutela ambientale e sanitaria per lo stabilimento ILVA di Taranto.

Il piano prevede:

  • le azioni e i tempi necessari per garantire il rispetto delle prescrizioni di legge e dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA);
  • la conclusione di tutti i procedimenti di riesame che discendono dall'AIA del 4 agosto 2011 e dall'AIA del 26 ottobre 2012, con esclusione di quelli che dovranno essere avviati a seguito dell'adempimento di prescrizioni e di quelli che comprendono impianti dello stabilimento non disciplinati dal piano.

Il piano è approvato a norma dell'articolo 1, commi 5 e 7, del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, come modificato dagli articoli 7 e 8 del decreto-legge 10 dicembre 2013, n. 136.

Per saperne di più:

Servizio Studi della Camera dei deputati

La documentazione dei servizi e degli uffici della Camera è destinata alle esigenze di documentazione interna per l'attività degli organi parlamentari e dei parlamentari. La Camera dei deputati declina orgni responsabilità per la loro eventuale utilizzazione o riproduzione per fini non consentiti dalla legge.
I contenuti originali possono essere riprodotti nel rispetto della legge, a condizione che sia citata la fonte.