Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

04/06/2013
Camera, insediato Comitato affari del personale
128

Alla presenza della Presidente Boldrini, presieduto dalla Vicepresidente Sereni: lavoro intenso fino alla pausa estiva

Si è insediato oggi, alla presenza della Presidente Laura Boldrini, il Comitato per gli affari del personale (Cap) della Camera dei deputati, presieduto dalla Vicepresidente Marina Sereni.

Durante l'incontro si è sottolineata l'esigenza di orientare le politiche del personale verso un ulteriore contenimento dei costi di bilancio. E' stata altresì evidenziata la contestuale necessità di un riassetto delle funzioni e della struttura amministrativa, che consenta di valorizzare, in un quadro di progressiva riduzione delle risorse umane, la qualità del supporto professionale reso all'istituzione parlamentare. Su tutti questi obiettivi vi è piena sintonia con l'Amministrazione.

Il Comitato ha espresso l'unanime auspicio che si raggiunga sui temi del personale un'unità d'intenti e di azione con il Senato della Repubblica, a partire dalla definizione comune delle nuove curve retributive per i dipendenti di futura assunzione, già oggetto di un protocollo d'intesa fra i due rami del Parlamento, al quale è stata data sinora attuazione solo dalla Camera dei deputati.

La tempistica per l'avvio del confronto contrattuale con i sindacati dei dipendenti e per l'assunzione delle conseguenti deliberazioni prevede per il Comitato un intenso lavoro nelle prossime settimane e fino alla pausa estiva.

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE