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Regolamento dei Servizi e del Personale

Tabella A

Allegata al regolamento dei Servizi e del personale ai sensi dell'articolo 59, comma 3, del regolamento medesimo

I fattori di valutazione di cui alla presente tabella costituiscono un quadro di riferimento orientativo per la definizione di fattori e indicatori di valutazione delle prestazioni differenziati e riferiti alle peculiarità dei diversi livelli, professionalità e posizioni di direzione e di coordinamento.

  • A)    Area "Competenza professionale e capacità tecnica"
    1. Conoscenze generali tecnico-scientifiche e conoscenze generali relative all'ordinamento esterno e all'ordinamento interno;
    2. Conoscenze professionali e tecniche specificamente attinenti alle funzioni e mansioni di competenza;
    3. Livello di aggiornamento sulle tematiche attinenti alle funzioni o mansioni svolte;
    4. Disponibilità a diversificare le esperienze e conoscenze di lavoro e risultati nell'affrontare situazioni lavorative nuove.

  • B)   Area "Rendimento quantitativo e qualitativo"
    1. Presenza in servizio e contributo quantitativo personale alla realizzazione del lavoro dell'unità organizzativa;
    2. Rispetto delle scadenze assegnate, rapidità nello svolgimento del lavoro, capacità di organizzare il proprio lavoro e di gestire contemporaneamente più compiti, disponibilità ad assicurare la flessibilità del contributo lavorativo in relazione a particolari situazioni di lavoro;
    3. Qualità (completezza, accuratezza, chiarezza ed originalità dei contenuti, eccetera), efficacia e continuità dell'impegno di lavoro;
    4. Capacità di iniziativa e proposta e capacità di risolvere o di contribuire a risolvere i problemi di lavoro.

  • C)    Area "Capacità e contributo organizzativo e di gestione delle risorse" (di prevalente interesse per i titolari di posizioni di coordinamento)

    1. Capacità di pianificare, coordinare e controllare l'attività dell'unità organizzativa;
    2. Capacità di organizzare le risorse umane e tecnologiche;
    3. Capacità di esercitare la delega;
    4. Capacità di motivare, valorizzare e promuovere lo sviluppo delle risorse umane;
    5. Capacità di valutare dipendenti e collaboratori.

  • D)    Area "Osservanza dei doveri d'ufficio e integrazione personale nell'organizzazione"
    1. Rispetto delle norme, delle direttive e delle disposizioni ricevute;
    2. Accuratezza nell'uso e manutenzione degli strumenti di lavoro;
    3. Capacità e disponibilità a collaborare all'interno dell'organizzazione e in gruppo;
    4. Correttezza e qualità nel rapporto con gli altri dipendenti;
    5. Correttezza e qualità nel rapporto con gli utenti.