XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 127 di giovedì 28 novembre 2013

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE ROBERTO GIACHETTI (Vedi RS)

      La seduta comincia alle 10.

      La Camera approva il processo verbale della seduta di ieri.

Missioni. (Vedi RS)

      PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottantaquattro.

Discussione del disegno di legge di ratifica S. 884: Accordo con la Repubblica di Albania e la Repubblica greca sul progetto «Trans Adriatic Pipeline» (approvato dal Senato) (A.C. 1710). (Vedi RS)

      Lo schema recante la ripartizione dei tempi per il dibattito è riprodotto in calce al resoconto stenografico della seduta del 27 novembre 2013.

      PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che è stata presentata la questione sospensiva Migliore n.  1 che, non essendo stata preannunciata in sede di Conferenza di presidenti di gruppo, sarà esaminata e posta in votazione prima di passare all'esame degli articoli.
      Dichiara aperta la discussione sulle linee generali, della quale è stato chiesto l'ampliamento.

Pag. II

      VINCENZO AMENDOLA (PD) (Vedi RS), Relatore per la maggioranza. Svolge la relazione di maggioranza sul disegno di legge di ratifica in discussione.

      CARLO SIBILIA (M5S) (Vedi RS), Relatore di minoranza. Svolge la relazione di minoranza sul disegno di legge di ratifica in discussione.

      PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Governo si riserva di intervenire in replica.

Pag. III

      Intervengono nella discussione sulle linee generali i deputati VINICIO GIUSEPPE GUIDO PELUFFO (PD) (Vedi RS), FILIBERTO ZARATTI (SEL) (Vedi RS), SALVATORE MATARRESE (ScpI) (Vedi RS), DIEGO DE LORENZIS (M5S) (Vedi RS), GIOVANNA SANNA (PD) (Vedi RS), EDMONDO CIRIELLI (FdI) (Vedi RS), MARINA BERLINGHIERI (PD) (Vedi RS) e EMANUELE SCAGLIUSI (M5S) (Vedi RS).

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE LUIGI DI MAIO (Vedi RS)

Pag. IV

      Intervengono altresì nella discussione sulle linee generali i deputati MIRKO BUSTO (M5S) (Vedi RS), DAVIDE CRIPPA (M5S) (Vedi RS), PIA ELDA LOCATELLI (Vedi RS) (Misto-PSI-PLI) e ROCCO PALESE (Vedi RS) (FI-PdL).

      PRESIDENTE (Vedi RS). Dichiara chiusa la discussione sulle linee generali e prende atto che i relatori rinunziano alla replica.

Pag. V

      Interviene in replica il sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico CLAUDIO DE VINCENTI (Vedi RS).

      PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che nel corso della discussione sono state presentate la questione pregiudiziale per motivi di costituzionalità Sibilia n.  1 e la questione sospensiva Sibilia n.  2, che saranno esaminate e poste in votazione prima di passare all'esame degli articoli.
      Rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

Ordine del giorno della seduta di domani. (Vedi RS)

      PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della seduta di domani:

      Venerdì 29 novembre 2013, alle 9.

      La seduta termina alle 12,25.