Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 10 febbraio 2015
384.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 141

      Martedì 10 febbraio 2015. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

      La seduta comincia alle 14.10.

Audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, Fabrizio Celenza.
(Svolgimento e conclusione).

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
      Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Venezia, dottor Fabrizio Celenza. Comunica inoltre che la prevista audizione del dottor Giovanni Zorzi, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Venezia, è stata rinviata ad altra data.

      Fabrizio CELENZA, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, svolge una relazione.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Laura PUPPATO (PD) e i deputati Alberto ZOLEZZI (M5S), Stefano VIGNAROLI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Fabrizio CELENZA, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, risponde ai quesiti posti.

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia il dottor Celenza per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta.

      La seduta, sospesa alle 14.50, riprende alle 14.55.

Comunicazioni del Presidente.

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 28 gennaio scorso e in quella appena svoltasi, ha stabilito che una delegazione della Pag. 142Commissione effettui una missione a Bologna il 26 e il 27 febbraio 2015. È stato altresì stabilito che la Commissione si avvalga della collaborazione con incarico a tempo pieno e a titolo gratuito di Pierpaola Romano, ispettore della Polizia di Stato, e del dottor Alessandro Sutera Sardo, magistrato, nonché, con incarico a tempo parziale e a titolo gratuito, del dottor Rocco Burdo, funzionario dell'Agenzia delle dogane, della dottoressa Irene De Chiaro e di Alfredo Petrosino, maresciallo aiutante della Guardia di finanza. La presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio delle collaborazioni sopraindicate, previo distacco o autorizzazione dall'ente di appartenenza nei casi contemplati dalla legge.

      La seduta termina alle 15.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.50 alle 14.55.