Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 22 giugno 2015
468.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 5

      Lunedì 22 giugno 2015. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

      La seduta comincia alle 16.45.

Audizione di Federico Cafiero De Raho, nella qualità di ex procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Napoli.
(Svolgimento e conclusione).

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
      Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione dell'ex procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Napoli, dottor Federico Cafiero De Raho.

      Federico CAFIERO DE RAHO, ex procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Napoli, svolge una relazione.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Paola NUGNES (M5S) e Bartolomeo PEPE (GAL), nonché i deputati Stefano VIGNAROLI (M5S) e Alessandro BRATTI, presidente.

      Federico CAFIERO DE RAHO, ex procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Napoli, risponde ai quesiti posti.

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia il dottor Cafiero De Raho per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Audizione del presidente di Tirrenoambiente, Antonia De Domenico, e dell'amministratore delegato di Tirrenoambiente, Alfio Raineri.
(Svolgimento e conclusione).

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Pag. 6Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
      Dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del presidente di Tirrenoambiente, Antonia De Domenico, e dell'amministratore delegato, Alfio Raineri.

      Antonia DE DOMENICO, presidente di Tirrenoambiente e Alfio RAINERI, amministratore delegato di Tirrenoambiente, svolgono relazioni.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Paola NUGNES (M5S), nonché i deputati Stella BIANCHI (PD), Stefano VIGNAROLI (M5S) e Alessandro BRATTI, presidente.

      Antonia DE DOMENICO, presidente di Tirrenoambiente e Alfio RAINERI, amministratore delegato di Tirrenoambiente, rispondono ai quesiti posti.

      Il deputato Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia la dottoressa De Domenico e il dottor Raineri per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

      La seduta termina alle 19.45.