Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 5 ottobre 2016
703.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 126

      Mercoledì 5 ottobre 2016. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

      La seduta comincia alle 8.40.

Audizione del presidente del comitato controllo RAEE del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Cristofanelli.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del presidente del comitato controllo RAEE del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Cristofanelli.

      Sergio CRISTOFANELLI, presidente del comitato controllo RAEE del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, svolge una relazione.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Giuseppe COMPAGNONE (AL-A), il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Sergio CRISTOFANELLI, presidente del comitato controllo RAEE del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, risponde ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta.

      La seduta, sospesa alle 9.30, è ripresa alle 14.20.

Comunicazioni del Presidente.

      Alessandro BRATTI, presidente, comunica che nella riunione testé svolta dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, è stato deliberato che una delegazione della Commissione effettui una missione nella provincia di Roma l'11 ottobre 2016.

Pag. 127

Audizione del direttore generale per i rifiuti e l'inquinamento del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Mariano Grillo.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del direttore generale per i rifiuti e l'inquinamento del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Mariano Grillo, che ringrazia della presenza.

      Mariano GRILLO, direttore generale per i rifiuti e l'inquinamento del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, svolge una relazione.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Giuseppe COMPAGNONE (AL-A), Paola NUGNES (M5S), il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Mariano GRILLO, direttore generale per i rifiuti e l'inquinamento del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, risponde ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

      La seduta termina alle 15.20.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 13.50 alle 14.20.