Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 20 ottobre 2016
712.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 84

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      Giovedì 20 ottobre 2016. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

      L'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, si è riunito dalle 8.15 alle 8.30.

AUDIZIONI

      Giovedì 20 ottobre 2016.

      La seduta comincia alle 8.30.

Audizione del commissario straordinario delegato a coordinare, accelerare e promuovere la realizzazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale nel sito contaminato di interesse nazionale di Crotone, Elisabetta Belli.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del commissario straordinario delegato a coordinare, accelerare e promuovere la realizzazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale nel sito contaminato di interesse nazionale di Crotone, Elisabetta Belli, che ringrazia della presenza.

      Elisabetta BELLI, commissario straordinario delegato a coordinare, accelerare e promuovere la realizzazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale nel sito contaminato di interesse nazionale di Crotone, svolge una relazione.

      Interviene a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Laura PUPPATO (PD), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Elisabetta BELLI, commissario straordinario delegato a coordinare, accelerare e promuovere la realizzazione degli interventi di bonifica e riparazione del danno ambientale Pag. 85nel sito contaminato di interesse nazionale di Crotone, risponde ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

Comunicazioni del Presidente.

      Alessandro BRATTI, presidente, comunica che il colonnello dei Carabinieri Antonio Labianco, a decorrere dallo scorso 14 ottobre, ha cessato il proprio rapporto di collaborazione presso la Commissione. Comunica inoltre che, con lettera in data 7 settembre 2016, l'ingegnere Laura D'Aprile ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico di collaboratore presso la Commissione.

      La seduta termina alle 9.20.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.