Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 marzo 2017
793.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 146

      Mercoledì 29 marzo 2017. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

      La seduta comincia alle 8.40.

Audizione di rappresentanti del consorzio Polieco.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione di rappresentanti del consorzio Polieco, che ringrazia della presenza.

      Enrico BOBBIO, presidente del consorzio Polieco, e Claudia SALVESTRINI, direttore del consorzio Polieco, svolgono relazioni.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Laura PUPPATO (PD), i deputati Alberto ZOLEZZI (M5S), Chiara BRAGA (PD), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Enrico BOBBIO, presidente del consorzio Polieco, Claudia SALVESTRINI, direttore del consorzio Polieco, e Ferdinando D'ALESSANDRO, membro dell'organo di controllo del consorzio Polieco, rispondono ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta.

      La seduta, sospesa alle 9.35, è ripresa alle 14.10.

Audizione di rappresentanti di Ecopneus.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione di rappresentanti della società Ecopneus, che ringrazia della presenza.

      Giovanni CORBETTA, direttore generale di Ecopneus, svolge una relazione.

Pag. 147

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il senatore Bartolomeo PEPE (GAL), i deputati Stefano VIGNAROLI (M5S), Piergiorgio CARRESCIA (PD), Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Giovanni CORBETTA, direttore generale di Ecopneus, risponde ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

      La seduta, sospesa alle 15.25, è ripresa alle 15.35.

Comunicazioni del presidente.

      Alessandro BRATTI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi ha stabilito che la missione in Campania, già prevista per il 30 marzo 2017, si svolga martedì 4 aprile 2017. È stato inoltre stabilito che abbiano luogo una missione nelle Marche dal 19 al 21 aprile 2017, una missione in Liguria e in Piemonte dal 27 al 28 aprile 2017 e una missione in Sicilia dal 3 al 5 maggio 2017.

      La seduta termina alle 15.40.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.25 alle 15.35.