Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Lunedì 11 settembre 2017
873.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 2

      Lunedì 11 settembre 2017. — Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

      La seduta comincia alle 16.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Alessandro BRATTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Esame testimoniale di Rino Martini, nella qualità di ex colonnello del Corpo forestale dello Stato.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'esame testimoniale di Rino Martini, nella qualità di ex colonnello del Corpo forestale dello Stato, che ringrazia della presenza. Dopo avere avvertito l'audito che in qualità di testimone ha l'obbligo di dire la verità e che la legge penale punisce i testimoni falsi e reticenti, ne introduce l'esame testimoniale, invitandolo a rendere la dichiarazione d'impegno di cui all'articolo 497 del codice di procedura penale e a fornire le proprie generalità.

      Rino MARTINI, ex colonnello del Corpo forestale dello Stato, dopo avere reso la dichiarazione d'impegno di cui all'articolo 497 del codice di procedura penale e fornito le proprie generalità, svolge una relazione.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Paolo ARRIGONI (LNP), Giuseppe COMPAGNONE (ALA-SCCLP), i deputati Stefano VIGNAROLI (M5S), Miriam COMINELLI (PD), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

      Rino MARTINI, ex colonnello del Corpo forestale dello Stato, risponde ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara concluso l'esame testimoniale.

Pag. 3

Esame testimoniale di Gianni De Podestà, nella qualità di ex ufficiale di polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato.
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'esame testimoniale di Gianni De Podestà, nella qualità di ex ufficiale di polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato, che ringrazia della presenza. Dopo avere avvertito l'audito che in qualità di testimone ha l'obbligo di dire la verità e che la legge penale punisce i testimoni falsi e reticenti, ne introduce l'esame testimoniale, invitandolo a rendere la dichiarazione d'impegno di cui all'articolo 497 del codice di procedura penale e a fornire le proprie generalità.

      Gianni DE PODESTÀ, ex ufficiale di polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato, dopo avere reso la dichiarazione d'impegno di cui all'articolo 497 del codice di procedura penale e fornito le proprie generalità, svolge una relazione.

      Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Stefano VIGNAROLI (M5S), Chiara BRAGA (PD), nonché Alessandro BRATTI.

      Gianni DE PODESTÀ, ex ufficiale di polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato, risponde ai quesiti posti.

      Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara concluso l'esame testimoniale.

      La seduta termina alle 18.55.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.