Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 settembre 2017
875.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
COMUNICATO
Pag. 142

AUDIZIONI

      Mercoledì 13 settembre 2017. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI.

      La seduta comincia alle 8.10.

Audizione del Direttore generale del Dipartimento delle Finanze, Fabrizia Lapecorella, con riferimento al nuovo schema di decreto ministeriale concernente la nota metodologica relativa alla procedura di calcolo e stima delle capacità fiscali dei comuni delle Regioni a statuto ordinario.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).

      Giancarlo GIORGETTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati e, successivamente, sul canale satellitare della Camera.

      Fabrizia LAPECORELLA, Direttore generale del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

      Intervengono per formulare quesiti e osservazioni il presidente Giancarlo GIORGETTI, le senatrici Magda Angela ZANONI (PD) e Maria Cecilia GUERRA (MDP) nonché i deputati Giovanni PAGLIA (SI-SEL-POS) e Daniele MARANTELLI (PD).

      Fabrizia LAPECORELLA, Direttore generale del Dipartimento delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, e Maria Teresa MONTEDURO, Direttore della Direzione studi e ricerche economico-fiscali del Dipartimento delle Finanze, forniscono ulteriori precisazioni.

      Giancarlo GIORGETTI, presidente, ringrazia la professoressa Lapecorella per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

      La seduta termina alle 9.10.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.10 alle 9.15.