Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 13 settembre 2017
875.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sugli effetti dell'utilizzo dell'uranio impoverito
COMUNICATO
Pag. 150

COMMISSIONE PLENARIA

AUDIZIONI

      Mercoledì 13 settembre 2017. — Presidenza del presidente Gian Piero SCANU.

      La seduta comincia alle 15.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Gian Piero SCANU, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante trasmissione diretta attraverso impianti audiovisivi a circuito chiuso e diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Audizione di persone e familiari di persone colpite da patologie connesse all'oggetto dell'inchiesta.
(Svolgimento e conclusione).

      Gian Piero SCANU, presidente, introduce l'audizione all'ordine del giorno, volta a raccogliere la testimonianza di militari colpiti da patologie connesse all'oggetto dell'inchiesta, nonché di familiari di militari vittime delle stesse e deceduti.

      Interviene in primo luogo Maria FORINO, vedova del militare Antonio Attianese, accompagnata dal militare in servizio Carlo CHIARIGLIONE, successivamente Walter CECCHETTIN, militare in congedo accompagnato dalla consorte Elisabetta BONFANTI, Francesco ZITO, padre del militare deceduto Leonardo Zito, Mercedes PACILEO, vedova del militare Pag. 151Enzo Liguori, Giovanna SORIA, vedova del militare Pasquale Cinelli, Gianluca PARISI, Silvana PIROSA, vedova del militare Giuseppe Bongiovanni.

      Intervengono quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Luigi LACQUANITI (MDP) e Diego ZARDINI (PD).

      Gian Piero SCANU, presidente, ringrazia gli auditi per il contributo e le testimonianze offerte e dichiara conclusa la seduta.

      La seduta termina alle 16.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.