Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 21 dicembre 2017
936.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 82

      Giovedì 21 dicembre 2017. – Presidenza della presidente Rosy BINDI.

COMMISSIONE PLENARIA

      La seduta comincia alle 13.15.

Sui lavori della Commissione.

      Rosy BINDI, presidente, propone alla Commissione di anteporre il seguito dell'esame della relazione sulle infiltrazioni di cosa nostra e della ’ndrangheta nella massoneria in Sicilia e Calabria.
      (La Commissione concorda).

Proposta di relazione sulle infiltrazioni di cosa nostra e della ’ndrangheta nella massoneria in Sicilia e Calabria (relatrice: on.  Bindi).
(Seguito dell'esame e approvazione).

      Rosy BINDI, presidente, ricorda che nella seduta del 19 dicembre si è avviato l'esame della proposta di relazione sulle infiltrazioni di cosa nostra e della ’ndrangheta nella massoneria in Sicilia e Calabria, di cui è relatrice. Dà quindi lettura delle modifiche effettuate alla luce del dibattito e delle proposte avanzate (vedi allegato 1).

      Intervengono a più riprese per formulare osservazioni e proposte i deputati Riccardo NUTI (Misto), Giulia SARTI (M5S), Francesco D'UVA (M5S) e i senatori Giuseppe LUMIA (PD), Francesco MOLINARI (Misto), Franco MIRABELLI (PD), Enrico BUEMI (Misto) e Luigi GAETTI (M5S).

      Rosy BINDI, presidente, pone quindi in votazione la proposta di relazione in titolo.

      La Commissione approva all'unanimità.

      Rosy BINDI, presidente, si riserva di procedere al coordinamento formale del Pag. 83testo approvato, che assumerà il n.  DOC. XXIII, n.  33 e sarà trasmesso alle Presidenze delle Camere.

Proposta di relazione sull'attività svolta (rel.: on.  Bindi).
(Seguito dell'esame e approvazione).

      Rosy BINDI, presidente, ricorda che nella seduta di ieri si è avviato l'esame della proposta di relazione sull'attività svolta, di cui è relatrice. Dà quindi lettura delle modifiche effettuate alla luce del dibattito e delle osservazioni e proposte avanzate (vedi allegato 2).

      Intervengono per formulare osservazioni e proposte i deputati Giulia SARTI (M5S), Francesco D'UVA M5S) e Marco DI LELLO (PD) e i senatori Franco MIRABELLI (PD) ed Enrico BUEMI (Misto).

      Rosy BINDI, presidente, pone quindi in votazione la proposta di relazione in titolo.
      La Commissione approva.

      Rosy BINDI, presidente, si riserva di procedere al coordinamento formale del testo approvato che assumerà il n.  DOC. XXIII, n.  34 e sarà trasmesso alle Presidenze delle Camere.

      La seduta termina alle 14.35.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 84