Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Convocazioni

   

Convocazione della I Commissione
(Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni)
Mercoledì 9 luglio 2014 (*)
 
15 minuti prima della seduta antimeridiana dell’Assemblea COMITATO PERMANENTE PER I PARERI
All’Assemblea
DL 83/2014: Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo (esame emendamenti C. 2426/A Governo – Rel. Naccarato)
Disposizioni in materia di disciplina del prestito vitalizio ipotecario (esame emendamenti C. 1752/A Causi – Rel. Mazziotti Di Celso)
Soppressione della società Equitalia Spa e trasferimento delle funzioni in materia di riscossione all'Agenzia delle entrate, nonché determinazione del limite massimo degli oneri a carico dei contribuenti nei procedimenti di riscossione (esame emendamenti C. 2299 Cancelleri – Rel. Naccarato)
Disposizioni in materia di agricoltura sociale (esame emendamenti C. 303/A Fiorio ed abb. - Rel Fabbri)
 
Ore 13.45 COMITATO PERMANENTE PER I PARERI
Alla VI Commissione
Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero, nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale (esame nuovo testo C. 2247 Causi ed abb. – Rel. Richetti)
 
Al termine INDAGINE CONOSCITIVA
Deliberazione di una proroga e di una integrazione del programma dell’indagine conoscitiva nell’ambito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 1, del Regolamento, di tutti gli aspetti relativi al fenomeno della decretazione d’urgenza
 
Ore 14 INDAGINE CONOSCITIVA (Sala del Mappamondo)
Nell’ambito dell’esame del disegno di legge C. 2486 Governo di conversione in legge del decreto-legge n. 90 del 2014 recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari.
Ore 14: Audizione di esperti
Ore 14.45: Audizione di rappresentanti dell’Autorità di regolazione dei trasporti e dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico
Ore 15.15: Audizione del sindaco di Catania, Enzo Bianco, del sindaco di Lecce, Paolo Perrone e del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca
 
Al termine SEDE REFERENTE
Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (CDA), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) e nei centri di identificazione ed espulsione (CIE) (seguito esame testo unificato Doc XXII, n. 18 Fratoianni, Doc XXII, n. 19 Marazziti e Doc XXII, n. 21 Fiano – Rel. Migliore)
 
AVVISO Il termine per la presentazione di emendamenti al testo unificato dei Doc XXII, nn. 18, 19 e 21, recante istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (CDA), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) e nei centri di identificazione ed espulsione (CIE), adottato come testo base, è fissato alle ore 12.
  

(*) La convocazione è stata aggiornata il 9 luglio 2014, alle ore 9.50.
Consulta convocazioni
La pagina non è al momento raggiungibile. Riprovare più tardi.
Vedi anche
DEPUTATI e ORGANI 
Consulta resoconti