Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Arabia Saudita

  • Incontri bilaterali

    Il 10 novembre 2016, la Vicepresidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, ha incontrato una delegazione del Consiglio Consultivo dell'Arabia Saudita.

  • Commissioni

    Dal 16 al 18 novembre 2017 una delegazione del King Salman Humanitarian Aid and Relief Center, guidata dal Dr. Abullah bin Abdulaziz Al Rabeeah, ha effettuato una visita alla Camera dei deputati. La delegazione ha incontrato il Presidente della Commissione Affari esteri e comunitari, Fabrizio Cicchitto, il 16 novembre.

    Il 4 luglio 2017 il Presidente della Commissione Affari esteri e comunitari, Fabrizio Cicchitto, ha incontrato il Ministro della cultura e dell'informazione del Regno dell'Arabia Saudita, Awwad Saleh bin Abdullah Al-Awwad.

    Il 27 ottobre 2016 l'on. Lia Quartapelle ha incontrato una delegazione dell'Arabia Saudita.

  • Sedi multilaterali

    Dal 18 al 20 gennaio 2016 ha avuto luogo la visita congiunta in Arabia Saudita del Gruppo speciale Mediterraneo e Medio Oriente e della Sottocommissione sulla governance democratica dell'Assemblea NATO. Tra gli altri, i delegati della NATO hanno incontrato Mohammad Jefri, Vice-Presidente del Consiglio consultivo; Abdullah Alsheikh, Presidente del Majlis Ashura, il Ministro della Difesa e quello degli Affari esteri. Una delegazione ristretta, tra cui l'on. Alli, ha avuto modo di incontrare in udienza privata il re Salman bin Abdulaziz Al Sa'ud, custode delle due Moschee. Alla missione hanno partecipato gli onorevoli Alli e Censore e il senatore Panizza, che a margine degli incontri hanno incontrato l'Ambasciatore d'Italia in Arabia Saudita, Mario Boffo.