Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 6 ottobre 2016

XVII LEGISLATURA

BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI

INDICE GENERALE

COMITATO PER LO STUDIO DI EVENTUALI PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO DELLA GIUNTA DELLE ELEZIONI

COMITATO PERMANENTE PER LE INCOMPATIBILITÀ, LE INELEGGIBILITÀ E LE DECADENZE

GIUNTA PLENARIA:

Comunicazioni del Comitato permanente per le incompatibilità, le ineleggibilità e le decadenze in merito all'eleggibilità di un deputato

INDAGINE CONOSCITIVA:

Indagine conoscitiva in merito all'esame del disegno di legge C. 4008, recante disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo.
Audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina

SEDE REFERENTE:

Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo. C. 4008 Governo, approvato dal Senato (Seguito dell'esame e rinvio – Adozione del testo base)

RISOLUZIONI:

7-01066 Petrini: Iniziative per incentivare gli investimenti nei settori dell'industria tessile e calzaturiera.
7-01088 Ricciatti: Iniziative per incentivare gli investimenti nei settori dell'industria tessile e calzaturiera.
7-01109 Abrignani: Iniziative per sostenere gli investimenti nel settore del tessile e della moda.
7-01111 Vallascas: Iniziative per sostenere le piccole e medie imprese nei settori dell'industria tessile e calzaturiera (Seguito della discussione congiunta e conclusione – Approvazione delle risoluzioni 7-01066, 7-01088, 7-01109 e 7-01111)

AUDIZIONI INFORMALI:

Audizione, nell'ambito dell'esame dello schema di decreto legislativo recante individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti (Atto n. 322), di rappresentanti dell'Associazione Nazionale Comuni d'Italia (ANCI)

INTERROGAZIONI:

5-06020 Donati: Sulla ipotesi di costruire un distaccamento permanente dei vigili del fuoco in Valtiberina

ALLEGATO 1 (Testo integrale della risposta)

5-06424 Capone: Sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nell'ambito delle attività di affissione elettorale svolte nella città di Lecce

ALLEGATO 2 (Testo integrale della risposta)

5-08909 Tino Iannuzzi: Sulla situazione di dissesto finanziario del comune di Mercato San Severino (SA) e della società partecipata GE.SE.MA.

ALLEGATO 3 (Testo integrale della risposta)

5-04427 e 5-07794 Michele Bordo: Sul completamento dei lavori di costruzione della sede del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia

ALLEGATO 4 (Testo integrale della risposta)

5-08441 Lodolini: Sulla percentuale dei posti riservati nei concorsi pubblici per l'assunzione nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco

ALLEGATO 5 (Testo integrale della risposta)

5-08808 Valiante: Sugli atti intimidatori compiuti nei confronti del sindaco del comune di Corleto Monforte (SA)

ALLEGATO 6 (Testo integrale della risposta)

5-08576 Labriola: Sull'impiego di risorse finanziarie per l'assunzione di personale nel ruolo di vigile del fuoco permanente

ALLEGATO 7 (Testo integrale della risposta)

SEDE CONSULTIVA:

Sulla pubblicità dei lavori

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e rinvio)

ALLEGATO 8 (Parere approvato)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

SEDE CONSULTIVA:

Sulla pubblicità dei lavori

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole con un'osservazione)

SEDE REFERENTE:

Sulla pubblicità dei lavori

Modifiche alla legge 31 ottobre 1965, n. 1261, in materia di indennità spettante ai membri del Parlamento. C. 495 Vaccaro, C. 661 Lenzi, C. 1137 Capelli, C. 1958 Vitelli e C. 2354 Lombardi (Seguito dell'esame e rinvio)

SEDE CONSULTIVA:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole)

ALLEGATO 1 (Parere approvato dalla Commissione)

ALLEGATO 2 (Proposta alternativa di parere del gruppo Movimento Cinque Stelle)

SEDE LEGISLATIVA:

Modifiche all'articolo 609-septies del codice penale, concernenti il regime di procedibilità del delitto di atti sessuali con minorenne. C. 3862 Ferranti (Discussione e rinvio. – Abbinamento delle proposte di legge C. 3873 Bechis e C. 3939 Brignone – Adozione della proposta di legge C. 3862 Ferranti, come testo base)

SEDE CONSULTIVA:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione) (Esame e rinvio)

SEDE REFERENTE:

Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra la Repubblica italiana e la Romania per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali, con Protocollo aggiuntivo, fatta a Riga il 25 aprile 2015. C. 3880 Governo (Esame e rinvio)

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Angola in materia di sicurezza ed ordine pubblico, fatto a Luanda il 19 aprile 2012. C. 3941 Governo, approvato dal Senato (Esame e rinvio)

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione nel settore della difesa tra il Governo della Repubblica italiana e l'Esecutivo della Repubblica dell'Angola, fatto a Roma il 19 novembre 2013. C. 3946 Governo, approvato dal Senato (Esame e rinvio)

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica di Slovenia, il Governo di Ungheria e il Governo della Repubblica italiana sulla Multinational Land Force (MLF), con Annesso, fatto a Bruxelles il 18 novembre 2014. C. 3947 Governo, approvato dal Senato (Esame e rinvio)

INTERROGAZIONI:

5-09119 Prodani: Sulla sigla del Trattato di Marrakech del 28 giugno 2013 in materia di accesso ai testi pubblicati alle persone cieche, con incapacità visive o altre difficoltà ad accedere al testo stampato

ALLEGATO 1 (Testo della risposta)

5-08391 Tripiedi: Sul caso di un cittadino italiano detenuto in Mauritania

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-06279 Di Battista: Sulla sottrazione di un minore in Romania

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

5-08797 Tinagli: Sulla libertà di stampa e di informazione in Russia

ALLEGATO 4 (Testo della risposta)

5-08311 Pini: Sull'indicazione dello Stato di residenza sul passaporto.
5-09509 Quartapelle: Sull'indicazione dello Stato di residenza sul passaporto

ALLEGATO 5 (Testo della risposta)

Sui lavori della Commissione

SEDE CONSULTIVA:

Sulla pubblicità dei lavori

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e rinvio)

RISOLUZIONI:

Sulla pubblicità dei lavori

7-00913 Artini: Sul personale dell'aeroporto militare di Pisa «Arturo dell'Oro» (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00203)

ALLEGATO (Risoluzione approvata)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

SEDE REFERENTE:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Seguito dell'esame e conclusione)

ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto legislativo recante individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti. Atto n. 322 (Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole)

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione di disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1935/2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e di cui al regolamento (CE) n. 2023/2006 sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e per la violazione di misure specifiche per gruppi di materiali ed oggetti. Atto n. 334 (Rilievi alle Commissioni II e XII) (Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole)

Schema di decreto ministeriale recante regolamento di adozione dello statuto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA). Atto n. 331 (Rilievi alla XIII Commissione) (Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole)

Schema di decreto ministeriale recante approvazione del piano triennale per il rilancio e la razionalizzazione delle attività di ricerca e sperimentazione in agricoltura (piano della ricerca) del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria (CREA) nonché del piano per il rilancio e la razionalizzazione delle attività di ricerca e sperimentazione in agricoltura (razionalizzazione della rete di ricerca) del medesimo CREA. Atto n. 332 (Rilievi alla XIII Commissione) (Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole)

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento relativo all'individuazione degli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata. Atto n. 336 (Rilievi alla VIII Commissione) (Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole)

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 aprile 1999, n. 162, per l'attuazione della direttiva 2014/33/UE relativa agli ascensori ed ai componenti di sicurezza degli ascensori nonché per l'esercizio degli ascensori. Atto n. 335 (Rilievi alla X Commissione) (Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Valutazione favorevole con rilievi)

SEDE CONSULTIVA:

Disposizioni concernenti la comunicazione e la diffusione delle competenze di base necessarie per la gestione del risparmio privato. Nuovo testo C. 3666 (Parere alla VI Commissione) (Seguito dell'esame e rinvio – Richiesta di relazione tecnica ai sensi dell'articolo 17, comma 5, della legge n. 196 del 2009)

Disposizioni concernenti la certificazione ecologica dei prodotti cosmetici. Testo unificato C. 106 e abb. (Parere alle Commissioni VIII e X) (Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole con una condizione, volta a garantire il rispetto dell'articolo 81 della Costituzione)

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA:

5-09690 Giacomoni: Chiarimenti circa l'assoggettamento all'IRAP delle associazioni professionali, degli studi associati e delle società semplici esercenti attività di lavoro autonomo

ALLEGATO 1 (Testo della risposta)

5-09691 Fragomeli: Chiarimenti ai fini dell'esclusione dall'applicazione dell'IMU dei terreni non propriamente agricoli utilizzati come orti

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-09693 Paglia: Praticabilità dell'ipotesi di acquisizione a prezzo ridotto, da parte di un istituto bancario, delle cosiddette «banche ponte» derivanti dalla risoluzione della Banca delle Marche, della Banca popolare dell'Etruria e del Lazio e della Cassa di Risparmio di Chieti e copertura delle conseguenti perdite

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

INTERROGAZIONI:

5-09636 Paglia: Estensione ai titoli ceduti all'interno dello stesso nucleo familiare del meccanismo di rimborso in favore dei risparmiatori detentori di obbligazioni subordinate emesse dalle quattro banche poste in risoluzione

ALLEGATO 4 (Testo della risposta)

RISOLUZIONI:

7-00964 Laffranco: Estensione del regime tributario della cedolare secca alle locazioni a uso diverso dall'abitazione (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00204)

ALLEGATO 5 (Risoluzione approvata dalla Commissione)

7-01107 Moretto: Iniziative per consentire la riammissione alla rateazione dei debiti tributari in favore dei contribuenti decaduti dal beneficio anche in relazione alle somme già rateizzate ad esito di conciliazione giudiziale e mediazione (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

INTERROGAZIONI:

5-08162 Ghizzoni: Sulla gestione contabile del trattamento economico della ricercatrice universitaria durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità

ALLEGATO 1 (Testo della risposta)

5-07697 Brescia: Sulla donazione al Conservatorio «Niccolò Piccinni» di Bari da parte del sultano dell'Oman

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-07922 Vacca: Sulle iniziative intraprese nell'Istituto comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano (PE) di fronte ad una vicenda denunciata dagli organi di stampa

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

5-06780 Ascani: Sulla procedura per l'assegnazione ai comuni delle somme necessarie per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza degli istituti scolastici

ALLEGATO 4 (Testo della risposta)

SEDE CONSULTIVA:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016, Allegato I e Annesso. Doc. LVII, n. 4-bis (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

COMITATO RISTRETTO:

Introduzione dell'educazione di genere nelle attività didattiche delle scuole del sistema nazionale di istruzione. C. 1230 Tentori, C. 1510 Costantino, C. 1944 Bruno Bossio, C. 2324 Roccella, C. 2585 Valeria Valente, C. 2667 Chimienti, C. 2783 Vezzali, C. 3022 Malisani, C. 3423 Castiello e C. 3975 Centemero

AVVERTENZA

ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento relativo all'individuazione degli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata. Atto n. 336 (Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio)

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA:

5-09684 Vella: Iniziative per garantire il prosieguo dei lavori della superstrada Pedemontana Veneta o, in alternativa, per ripristinare la situazione precedente l'avvio dei lavori

ALLEGATO 1 (Testo della risposta)

5-09685 Tino Iannuzzi: Iniziative di competenza per garantire alle amministrazioni appaltanti adeguate risorse finanziare per sostenere i costi per la redazione delle progettazioni esecutive, come previsto dal nuovo codice degli appalti

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-09686 Terzoni: Chiarimenti circa le risorse effettivamente stanziate per il pagamento degli indennizzi relativi agli espropri connessi ai lavori del progetto viario del «Quadrilatero», nelle regioni Umbria e Marche

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

INTERROGAZIONI:

5-09603 Realacci: Chiarimenti circa l'effettiva utilità dei lavori di modifica al tracciato delle autostrade A24 e A25, proposta dalla Toto Holding Spa

ALLEGATO 4 (Testo della risposta)

5-07672 Tino Iannuzzi: Iniziative di competenza per il trasferimento all'ANAS della gestione della manutenzione della strada provinciale 430

ALLEGATO 5 (Testo della risposta)

RISOLUZIONI:

Sull'ordine dei lavori

7-01019 Pagani: Criticità della navigazione sul lago Maggiore e sul lago di Lugano, per i profili relativi all'attraversamento del confine tra l'Italia e la Confederazione elvetica (Seguito della discussione e rinvio)

7-00931 Tullo: Limitazione alla circolazione in autostrada dei veicoli destinati allo spettacolo viaggiante.
7-00936 Bergamini: Disciplina della circolazione e modalità di revisione dei veicoli destinati allo spettacolo viaggiante (Discussione congiunta e rinvio)

SEDE REFERENTE:

Istituzione del Comitato nazionale per la navigazione interna. C. 3245 Crivellari (Seguito dell'esame e rinvio)

Modifiche al codice della navigazione e altre disposizioni per lo sviluppo del trasporto nella rete delle vie navigabili interne e del sistema dei servizi di informazione fluviale. C. 3503 Crivellari (Seguito dell'esame e rinvio)

Istituzione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada. Testo base C. 3837 Minnucci e C. 3990 Biasotti (Seguito dell'esame e rinvio)

ALLEGATO (Emendamenti del relatore)

AVVERTENZA

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA:

Sulla pubblicità dei lavori

5-09687 Ricciatti: Questioni relative alla vendita della società Electron Italia

ALLEGATO 1 (Testo della risposta)

5-09688 Benamati: Orientamenti del Governo sul futuro di Italtel Spa

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-09689 Crippa: Riduzione delle componenti tariffarie a favore delle aziende energivore

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

SEDE CONSULTIVA:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, allegato I e annesso (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole con osservazioni)

ALLEGATO 1 (Parere approvato dalla Commissione)

INTERROGAZIONI:

5-06418 Dallai: Riconoscimento, nell'ambito della procedura di concordato preventivo, dei contributi non versati dal gruppo Cesd Srl ed erogazione dell'indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata (DIS-COLL) anche nei casi di irregolarità nei versamenti da parte del committente.
5-08535 Ciprini: Contributi previdenziali non versati dalla società Cesd Srl in relazione a rapporti di collaborazione, riqualificazione dei medesimi rapporti di collaborazione ed erogazione dell'indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata (DIS-COLL) e dell'indennità di maternità anche nei casi di irregolarità nei versamenti da parte del committente

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-09576 Simonetti: Revisione delle previsioni della circolare INPS n. 195 del 30 novembre 2015 in materia di redditi rilevanti ai fini del cumulo con la pensione ai superstiti

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA:

5-09681 Burtone: Iniziative per scongiurare il declassamento dell'ospedale di Militello Val di Catania

ALLEGATO 1 (Testo della risposta)

5-09682 Nicchi: Deroga alla protezione brevettuale per i nuovi farmaci antivirali per l'epatite C

ALLEGATO 2 (Testo della risposta)

5-09683 Di Vita: Riorganizzazione della rete ospedaliera siciliana

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

COMITATO RISTRETTO:

Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari. C. 1142 Mantero, C. 1298 Locatelli, C. 1432 Murer, C. 2229 Roccella, C. 2264 Nicchi, C. 2996 Binetti, C. 3391 Carloni, C. 3561 Miotto, C. 3584 Nizzi, C. 3586 Fucci, C. 3596 Calabrò, C. 3599 Brignone, C. 3630 Iori, C. 3723 Marzano, C. 3730 Marazziti e C. 3970 Silvia Giordano

SEDE CONSULTIVA:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione) (Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole)

ALLEGATO 1 (Proposta di parere del Relatore approvata dalla Commissione)

ALLEGATO 2 (Proposta alternativa di parere del gruppo M5S)

SEDE REFERENTE:

Disposizioni concernenti l'etichettatura delle farine di grano duro non raffinate o integre e dei prodotti da esse derivati e misure per la promozione della loro vendita e del loro consumo. C. 1932 L'Abbate (Esame e rinvio)

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto legislativo recante semplificazione delle attività degli enti pubblici di ricerca. Atto n. 329 (Rilievi alla VII Commissione) (Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e rinvio)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA:

5-09678 Gallinella: Assegnazione dei contributi a valere sulla misura «promozione sui mercati dei Paesi terzi» dell'OCM vino

ALLEGATO 3 (Testo della risposta)

5-09679 Terrosi: Riequilibrio delle quote di produzione del pecorino romano DOP

ALLEGATO 4 (Testo della risposta)

5-09680 Zaccagnini: Riattivazione del progetto BEENET e sulla crisi del settore dell'apicoltura

ALLEGATO 5 (Testo della risposta)

SEDE CONSULTIVA:

Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2016. Doc. LVII, n. 4-bis, Allegato I e Annesso (Parere alla V Commissione della Camera e alla 5a Commissione del Senato) (Esame e conclusione – Parere favorevole con osservazione)

ALLEGATO 1 (Proposta di parere del Relatore)

ALLEGATO 2 (Parere approvato)

Interventi in favore delle imprese di Venezia e di Chioggia. S. 2497, approvato dalla Camera (Esame e conclusione – Parere favorevole)

ALLEGATO 3 (Parere approvato)

INDAGINE CONOSCITIVA:

Sulle forme di raccordo tra lo Stato e le autonomie territoriali, con particolare riguardo al «sistema delle conferenze»: Esame del documento conclusivo (Esame del documento conclusivo e rinvio)

ALLEGATO 4 (Proposta di documento conclusivo)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto legislativo recante individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti. Atto n. 322 (Seguito esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento della Camera dei deputati, e rinvio)

ALLEGATO (Proposta di parere del relatore)

ATTI DEL GOVERNO:

Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente nota metodologica sui fabbisogni standard dei comuni delle Regioni a statuto ordinario. Atto n. 341 (Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento della Camera dei deputati, e rinvio)

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

Sulla pubblicità dei lavori

Comunicazioni del Presidente

Seguito dell'audizione della Presidente del Consiglio di amministrazione della Rai, del Direttore generale della Rai e del Responsabile in via transitoria per la prevenzione della corruzione della Rai (Svolgimento e conclusione)

Comunicazioni del presidente

ALLEGATO (Quesito per il quale è pervenuta risposta scritta – n. 484/2358)

Comunicazioni del Presidente

Sulla pubblicità dei lavori

Audizioni nell'ambito dell'approfondimento tematico in materia del rapporto tra criminalità organizzata e contraffazione.
Audizione di rappresentanti di Europol (Svolgimento e conclusione)

COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENTE

AUDIZIONI:

Audizione di un militare in servizio nella caserma «Gamerra» di Pisa, all'epoca di Emanuele Scieri (Svolgimento e conclusione)