SEDE REFERENTE
Giovedì 19 novembre 2015. — Presidenza della presidente della II Commissione Donatella FERRANTI. – Interviene il viceministro della Giustizia Enrico Costa.
La seduta comincia alle 14.55.
Disposizioni per la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità nell'interesse pubblico.
C. 3365 Businarolo, C. 1751 Businarolo e C. 3433 Ferranti.
(Seguito dell'esame e conclusione).
Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta del 18 novembre 2015.
Donatella FERRANTI, presidente, informa che il deputato Colletti ha inviato questa mattina una lettera, nella quale lo stesso comunica alla presidenza di rinunciare all'incarico di relatore del provvedimento in discussione, chiedendo, al contempo, che venga designata quale relatrice per la II Commissione la collega Businarolo, che nel corso della prossima settimana potrà riprendere a partecipare ai lavori parlamentari. Nel prendere atto di tale richiesta, designa, anche a nome del Presidente della XI Commissione, onorevole Cesare Damiano, quale relatrice per la II Commissione la deputata Francesca Businarolo. Comunica, quindi, che sono pervenuti i pareri delle competenti Commissioni parlamentari, salvo il parere della V Commissione, che sarà reso all'Assemblea. Fa presente, in particolare, che la I Commissione ha espresso un parere favorevole con osservazioni, che le Commissioni VIII, X e XIV hanno espresso un parere favorevole e che la XII Commissione ha, infine, espresso un nulla osta.
Le Commissioni deliberano di conferire il mandato ai relatori, Francesca Businarolo, per la II Commissione, e Floriana Casellato, per la XI Commissione, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.
Donatella FERRANTI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
La seduta termina alle 15.