Martedì 26 gennaio 2016. — Presidenza della presidente Rosy BINDI.
La seduta comincia alle 13.45.
Audizione del Prefetto di Roma, Franco Gabrielli.
(Svolgimento e conclusione).
Rosy BINDI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
(La Commissione concorda)
Introduce quindi l'audizione di Franco Gabrielli, Prefetto di Roma, accompagnato dai componenti del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Roma: questore di Roma, dott. Nicolò D'Angelo, comandante provinciale dei Carabinieri, Gen. B. Salvatore Luongo, comandante provinciale della Guardia di finanza, Gen. B. Giuseppe Magliocco, comandante provinciale del Corpo Forestale, dott. Carlo Costantini, nonché dal capo del centro operativo DIA di Roma, col. Francesco Gosciu.
Franco GABRIELLI, Prefetto di Roma, svolge una relazione sulla situazione della criminalità organizzata nel territorio della Città Metropolitana di Roma.
Rosy BINDI, presidente, propone che la Commissione si riunisca in seduta segreta.
(La Commissione concorda. I lavori proseguono a più riprese in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).
Intervengono per formulare osservazioni e quesiti la presidente Rosy BINDI, i senatori Stefano ESPOSITO (PD), Luigi GAETTI (M5S), e la deputata Celeste COSTANTINO (SI-SEL).
Franco GABRIELLI, Prefetto di Roma, risponde ai quesiti posti.
Rosy BINDI, presidente, ringrazia il Prefetto Franco Gabrielli e gli altri componenti del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Roma per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 16.45.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.