Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 25 gennaio 2017
754.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
COMUNICATO
Pag. 177

  Mercoledì 25 gennaio 2017. – Presidenza del presidente Alessandro BRATTI.

  La seduta comincia alle 8.30.

Variazione nella composizione della Commissione.

  Alessandro BRATTI, presidente, comunica che il Presidente del Senato, in data 23 gennaio 2017, ha chiamato a far parte della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati il senatore Massimo Cervellini, in sostituzione del senatore Massimo Caleo, dimissionario.

Esame della proposta di relazione sulle sostanze perfluoroalchiliche (PFAS) nella regione Veneto (relatori: sen. Luis Alberto Orellana, on. Giovanna Palma).
(Rinvio del seguito dell'esame).

  Alessandro BRATTI, presidente, ricorda che nella seduta dello scorso 20 dicembre i relatori avevano presentato una proposta di relazione e che, sulla base delle osservazioni e delle proposte di modifica pervenute, hanno poi predisposto un nuovo testo che sarà trasmesso a tutti i componenti la Commissione. Pertanto, al fine di valutarne compiutamente i contenuti, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Audizione di rappresentanti di SYNDIAL.
(Svolgimento e conclusione).

  Alessandro BRATTI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione di Vincenzo Maria Larocca, amministratore delegato, accompagnato da Mauro Marangon, responsabile innovazione tecnologica e ingegneria ambientale, e da Enrica Barbaresi, responsabile dei rapporti istituzionali, che ringrazia della presenza.

  Vincenzo Maria LAROCCA, amministratore delegato di Syndial, e Mauro MARANGON, responsabile innovazione tecnologica Pag. 178e ingegneria ambientale di Syndial, svolgono relazioni.

  Enrica BARBARESI, responsabile dei rapporti istituzionali di Syndial, fornisce alcune precisazioni.

  Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, la senatrice Paola NUGNES (M5S), il deputato Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché Alessandro BRATTI, presidente.

  Vincenzo Maria LAROCCA, amministratore delegato di Syndial, e Mauro MARANGON, responsabile innovazione tecnologica e ingegneria ambientale di Syndial, rispondono ai quesiti posti.

  Alessandro BRATTI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.55.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.