INDAGINE CONOSCITIVA
Martedì 20 giugno 2017. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.
La seduta comincia alle 13.15.
Indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel settore fiscale.
Audizione di rappresentanti di organizzazioni sindacali.
(Svolgimento e conclusione).
Bruno TABACCI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione in diretta web tv.
Introduce, quindi, l'audizione.
Cristian PERNICIANO, Responsabile per il fisco e la finanza pubblica nell'ambito dell'Area delle Politiche di sviluppo della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL), Angelo MARINELLI, Responsabile del Dipartimento democrazia economica della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL), Domenico PROIETTI, Segretario Confederale dell'Unione Italiana Lavoratori (UIL) e Fiovo BITTI, Segretario Confederale dell'Unione Generale del Lavoro (UGL), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione, con brevi chiose di Bruno TABACCI, presidente.
Mino TARICCO (PD) svolge alcune considerazioni e pone una domanda, cui risponde Angelo MARINELLI, Responsabile del Dipartimento democrazia economica della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL).
Bruno TABACCI, presidente, ringrazia tutti gli intervenuti per le loro relazioni e la documentazione fornita, che saranno utilizzate nella predisposizione del documento conclusivo dell'indagine.
Dichiara quindi conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 14.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.