Mercoledì 2 agosto 2017. — Presidenza del presidente Giacomo STUCCHI.
La seduta comincia alle 11.15.
Audizioni ai sensi dell'articolo 31, comma 3, della legge 3 agosto 2007. n. 124.
Il Comitato procede all'audizione della società ITD SOLUTIONS, in rappresentanza della quale intervengono il dottor Carlo BRIGADA, presidente e amministratore delegato, il dottor Massimo BRUNI, responsabile Solution Development Network Infrastructures, e il dottor Sergio Antonio AJANI, responsabile Solution Development Cloud & System.
Svolgono osservazioni e formulano quesiti il presidente Giacomo STUCCHI (LN-Aut), il senatore Giuseppe ESPOSITO (Misto-UDC) e i deputati GUERINI (PD) e VILLECCO CALIPARI (PD), ai quali rispondono i soggetti auditi.
Il presidente STUCCHI (LN-Aut) dichiara conclusa l'audizione.
Si procede quindi all'audizione della società YARIX, in rappresentanza della quale intervengono il dottor Mirko GATTO, chief executive officer, accompagnato dal dottor Alessandro BEULCKE, presidente della società ALLEA.
Svolgono osservazioni e formulano quesiti il presidente STUCCHI (LN-Aut), il senatore Giuseppe ESPOSITO (Misto-UDC) e i deputati TOFALO (M5S) e VILLECCO CALIPARI (PD), ai quali replicano i soggetti auditi.
Il presidente STUCCHI (LN-Aut) dichiara quindi conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 13.10.
Mercoledì 2 agosto 2017. — Presidenza del presidente Giacomo STUCCHI.
La seduta comincia alle 16.
Audizione del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna (AISI).
Il Comitato procede all'audizione del Direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza interna (AISI), generale Mario PARENTE, il quale svolge una relazione su cui intervengono, formulando domande e richieste di chiarimenti, il presidente STUCCHI (LN-Aut), i senatori CASSON (Art.1-MDP) e MARTON (M5S) e i deputati TOFALO (M5S) e VILLECCO CALIPARI (PD).
La seduta termina alle 18.10.