AUDIZIONI
Martedì 3 ottobre 2017. — Presidenza del presidente Giancarlo GIORGETTI.
La seduta comincia alle 14.40.
Audizione di rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) nell'ambito dell'esame dello schema di decreto ministeriale recante approvazione della stima delle capacità fiscali per singolo comune delle regioni a statuto ordinario e della nota metodologica relativa alla procedura di calcolo, di cui all'articolo 1, comma 380-quater, della legge 24 dicembre 2012, n. 228 (Atto n. 438).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del regolamento della Commissione, e conclusione).
Giancarlo GIORGETTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso, la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati e, successivamente, sul canale satellitare della Camera.
Guido CASTELLI, sindaco di Ascoli Piceno, delegato per la finanza locale dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), e Andrea FERRI responsabile dell'Area finanza locale dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono per formulare osservazioni il deputato Giovanni PAGLIA (SI-SEL-POS), la senatrice Magda Angela ZANONI (PD) indi il presidente Giancarlo GIORGETTI, il quale avverte infine che l'audizione del Sottosegretario all'economia e alle finanze Pier Paolo Baretta, già prevista per giovedì 5 ottobre 2017, è rinviata a una successiva seduta che si riserva di comunicare domani. Ringrazia i rappresentanti dell'ANCI per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.40.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.