Giovedì 16 novembre 2017. — Presidenza del vicepresidente Giorgio LAINATI. — Intervengono, per l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il presidente, Angelo Marcello Cardani, il vicedirettore della direzione contenuti audiovisivi e multimediali, Giulio Votano, il consigliere dello staff del presidente, Piera Messana e il capo ufficio stampa, David Nebiol.
La seduta comincia alle 14.40.
Sulla pubblicità dei lavori.
Giorgio LAINATI, presidente, comunica che ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso, la trasmissione diretta sulla web-tv e, successivamente, sul canale satellitare della Camera dei deputati.
Audizione del presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Angelo Marcello Cardani.
(Svolgimento e conclusione).
Giorgio LAINATI, presidente, dichiara aperta l'audizione in titolo che si inquadra nell'ambito dell'attività istruttoria che la Commissione ha deciso di avviare propedeuticamente all'espressione del parere sul contratto di servizio 2018-2022.
Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, svolge una relazione.
Prendono quindi la parola, per formulare quesiti e richieste di chiarimento, i senatori Alberto AIROLA (M5S), Maurizio GASPARRI (FI-PdL XVII), Lello CIAMPOLILLO (M5S) e Giorgio LAINATI, presidente.
Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, risponde ai quesiti posti.
Interviene, per formulare ulteriori richieste di chiarimento, il senatore Alberto AIROLA (M5S), cui rispondono Angelo Marcello CARDANI, presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, e Giulio VOTANO, vicedirettore della direzione contenuti audiovisivi e multimediali.
Pag. 89Giorgio LAINATI, presidente, nel ringraziare il presidente Cardani, dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 16.05.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI.