Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 5 dicembre 2017
923.
XVII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del militare Emanuele Scieri
COMUNICATO
Pag. 327

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Martedì 5 dicembre 2017.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 19.10 alle 19.15.

RELAZIONI

  Martedì 5 dicembre 2017. — Presidenza della vicepresidente Stefania PRESTIGIACOMO.

  La seduta comincia alle 19.15.

Proposta di relazione sull'attività svolta.
(Esame e approvazione).

  Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, avverte che la relatrice Amoddio ha predisposto una proposta di relazione sull'attività svolta dalla Commissione, che è agli atti.

  Massimo Enrico BARONI (M5S) interviene, a più riprese, preannunciando, anche a nome del suo gruppo, il voto favorevole sulla proposta di relazione presentata che ben sintetizza l'attento e profondo lavoro svolto dalla Commissione.

  Gianluca FUSILLI (PD) preannuncia, anch'egli a nome del suo gruppo, il voto favorevole sulla proposta di relazione in esame che appare trasparente e fedele ai lavori svolti dalla Commissione.

  Giuseppe ZAPPULLA (MDP) apprezza la proposta di relazione presentata dalla relatrice, che rappresenta una sintesi condivisa e condivisibile del lavoro svolto dalla Commissione. Preannuncia, quindi, il proprio voto favorevole.

  Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, si associa ai ringraziamenti rivolti alla relatrice Amoddio per la sintesi svolta con la sua proposta di relazione.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, pone in votazione la proposta di relazione sull'attività svolta dalla Commissione.

Pag. 328

  La Commissione approva quindi la proposta di relazione sull'attività della Commissione che assume il numero Doc. XXII-bis n. 17.

  Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, non essendovi obiezioni, avverte che la presidenza si intende autorizzata al coordinamento formale del testo del Doc. XXII-bis n. 17, testé approvato.
  Nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara conclusa la seduta.

  La seduta termina alle 19.25.

AUDIZIONI

  Martedì 5 dicembre 2017. — Presidenza della vicepresidente Stefania PRESTIGIACOMO.

  La seduta comincia alle 19.30.

Audizione del dottor Enzo Iannelli, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, all'epoca di Emanuele Scieri.
(Svolgimento e conclusione).

  Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata mediante la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
  Introduce, quindi, i temi dell'audizione.

  Il dottor Enzo IANNELLI, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pisa, all'epoca di Emanuele Scieri. svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

  Gianluca FUSILLI (PD) interviene, a più riprese, per alcune precisazioni alle quali risponde il dottor Enzo IANNELLI, proseguendo il suo intervento.

  Intervengono, a più riprese, Gianluca FUSILLI (PD), Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, e Giuseppe ZAPPULLA (MDP) per alcune precisazioni alle quali risponde, a più riprese, il dottor Enzo IANNELLI.

  Intervengono Gea SCHIRÒ (PD), Massimo Enrico BARONI (M5S) e Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, per formulare domande alle quali risponde il dottor Enzo IANNELLI.

  Intervengono Gianluca FUSILLI (PD), Giuseppe ZAPPULLA (MDP), Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, e Massimo Enrico BARONI (M5S) per alcune richieste di precisazione alle quali risponde il dottor Enzo IANNELLI.

  Intervengono a più riprese Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, *Gianluca FUSILLI (PD) e Massimo Enrico BARONI (M5S) per formulare domande alle quali fornisce risposta e chiarimenti il dottor Enzo IANNELLI.

  Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 22.05.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENTE

  Martedì 5 dicembre 2017. — Presidenza della vicepresidente Stefania PRESTIGIACOMO.

  La seduta comincia alle 22.05.

  Stefania PRESTIGIACOMO, presidente, comunica che nell'odierna riunione, l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha deliberato di classificare i seguenti documenti quali atti liberi e di darne conseguente pubblicazione Pag. 329in fascicoli a parte: resoconti stenografici delle sedute del 19 maggio 2016; del 7 giugno 2016; dell'8 giugno 2016; del 15 giugno 2016; del 23 giugno 2016; del 6 luglio 2016; del 13 luglio 2016; del 14 luglio 2016; del 22 settembre 2016; del 28 settembre 2016; del 6 ottobre 2016; del 13 ottobre 2016; del 20 ottobre 2016; del 31 gennaio 2017.

  La Commissione prende atto.

  La seduta termina alle 22.10.