AUDIZIONI
Giovedì 14 dicembre 2017. — Presidenza del vicepresidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Paolo CORSINI. – Intervengono la Ministra della difesa, Roberta Pinotti, e il sottosegretario di Stato per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola.
La seduta comincia alle 14.05.
Audizione della Ministra della difesa, Roberta Pinotti, e del Sottosegretario di Stato per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Vincenzo Amendola, sull'istituzione della cooperazione strutturata permanente (PESCO) in materia di difesa.
(Svolgimento e conclusione).
Paolo CORSINI, presidente, comunica che è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
Non essendovi obiezioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori. Svolge, quindi, un breve intervento introduttivo.
La ministra Roberta PINOTTI e il sottosegretario Vincenzo AMENDOLA svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni, i senatori Bruno ALICATA (FI-Pdl XVII), Roberto COTTI (M5S) e Federico FORNARO (Art. 1-MdP), i deputati Antonino MOSCATT (PD) e Massimo ARTINI (Misto-AL-TIpI) e il senatore Sergio DIVINA (LN-Aut).
La ministra Roberta PINOTTI risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Paolo CORSINI, presidente, dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.15.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.