Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto

Camera dei Deputati
Via della Missione 10
All'attenzione di: D.ssa Gabriella Pitucco
00186 Roma
ITALIA
Telefono: +39 0667604210
Posta elettronica: pitucco_g@camera.it
Fax: +39 0667604011

Indirizzi internet:

Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it

I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Altro: Organo costituzionale

I.3)Principali settori di attività

Altro: Attività legislativa

I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici

L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1)Descrizione

II.1.1)Denominazione conferita all'appalto

Procedura ristretta per l'appalto del servizio di ristorazione della Camera dei Deputati.

II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione

Servizi
Categoria di servizi n. 17: Servizi alberghieri e di ristorazione
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma - centro storico.

Codice NUTS ITE43

II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)

II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti

L'appalto di durata triennale, e suddiviso in due lotti geografico-funzionali, ha per oggetto il servizio di ristorazione e bar (che costituisce l'attività principale ai fini dell'art. 37, c. 2, del D.Lgs n. 163/06 e s.m.i), nonché di prestazioni connesse. Il servizio dovrà essere svolto con le modalità indicate nel capitolato d'oneri, nell'ambito degli edifici e locali a disposizione della Camera dei Deputati.

II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

55300000

II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no

II.2)Valore finale totale degli appalti

II.2.1)Valore finale totale degli appalti

Valore: 3 227 302 EUR
IVA esclusa

Sezione IV: Procedura

IV.1)Tipo di procedura

IV.1.1)Tipo di procedura

Ristretta

IV.2)Criteri di aggiudicazione

IV.2.1)Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso

IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica

Ricorso ad un'asta elettronica: no

IV.3)Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice

IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto

Bando di gara

Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 191-329811 del 2.10.2013

Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto

Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Procedura ristretta per l'appalto del servizio di ristorazione della camera dei deputati

V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:

14.4.2014

V.2)Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 1

V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale è stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto

Compass Group SpA
Via A. Scarsellini 14
20161 Milano
ITALIA
Posta elettronica: cgi.gare@perc.hsmnet.eu
Telefono: +39 02480531
Fax: +39 0248053237

V.4)Informazione sul valore dell'appalto

Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore: 3 400 000 EUR
IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto:
Valore: 3 227 302 EUR
IVA esclusa

V.5)Informazioni sui subappalti

È possibile che l'appalto venga subappaltato: sì
Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi:
Percentuale: 30 %

Appalto n.: 1 Lotto n.: 2 - Denominazione: Procedura ristretta per l'appalto dei servizi di ristorazione della Camera dei deputati

V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:

V.2)Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 2

V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale è stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto

V.4)Informazione sul valore dell'appalto

Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore: 1 800 000 EUR
IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto:
Valore: 0 EUR

V.5)Informazioni sui subappalti

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea

VI.2)Informazioni complementari:

Il lotto II non è stato aggiudicato.

VI.3)Procedure di ricorso

VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Consiglio di Giurisdizione
Via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Fax: +39 0667602504

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

Servizio Amministrazione
Via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667609929
Fax: +39 0667603089

VI.3.2)Presentazione di ricorsi

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: : Il ricorso deve essere depositato presso la segreteria del Consiglio di giurisdizione entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di eventuale pubblicazione dell'atto impugnato ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto la comunicazione o la notifica o ne ha comunque avuto piena conoscenza.

VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi

Segreteria degli organi di tutela giurisdizionale
Via della Missione 8
00186 Roma
ITALIA
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Fax: +39 0667602504

VI.4)Data di spedizione del presente avviso:

1.7.2014