Italia-Roma: Servizi di pulizia
2016/S 150-272175
Avviso di aggiudicazione di appalto
Servizi
Direttiva 2004/18/CE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Camera dei deputati
Via della Missione 10
Punti di contatto: Camera dei deputati
All'attenzione di: dott.ssa Gabriella Pitucco
00186 Roma
Italia
Telefono: +39 0667604210
Posta elettronica: pitucco_g@camera.it
Fax: +39 0667604011
Indirizzi internet:
Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it
I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro: Organo costituzionale
I.3)Principali settori di attività
Altro: attività legislativa
I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1)Descrizione
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto
Procedura ristretta per l'appalto dei servizi di pulizia, guardaroba e attività varie connesse nei locali della Camera dei deputati.
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Servizi
Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici e di gestione delle proprietà immobiliari
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma centro storico.
Codice NUTS ITE43
II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)
II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
La procedura, in unico lotto, ha per oggetto i servizi di pulizia, guardaroba fisso e attività varie connesse (servizi di derattizzazione e disinfestazione; manutenzione dell'arredo verde; guardaroba per eventi; fornitura in comodato d'uso di apparecchiature dispensatrici di materiale per toilettes e dei relativi materiali di consumo e di apparecchi sanitari igienizzanti e dei relativi materiali di consumo), da svolgersi negli edifici e locali a disposizione della Camera dei deputati.
II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)
90910000, 98300000, 90923000, 77310000
II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no
II.2)Valore finale totale degli appalti
II.2.1)Valore finale totale degli appalti
Valore: 4 091 955,33 EUR
IVA esclusa
Sezione IV: Procedura
IV.1)Tipo di procedura
IV.1.1)Tipo di procedura
Ristretta
IV.2)Criteri di aggiudicazione
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione
Prezzo più basso
IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica
Ricorso ad un'asta elettronica: no
IV.3)Informazioni di carattere amministrativo
IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto
Bando di gara
Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 082-146007 del 28.4.2015
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto
Appalto n.: 1
V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:
29.7.2016
V.2)Informazioni sulle offerte
Numero di offerte pervenute: 23
V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale è stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto
SEGI Srl in RTI con Gestione Servizi Integrati Srl
Contrada Cariglialto snc
87046 Montalto Uffugo (CS)
Italia
V.4)Informazione sul valore dell'appalto
Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Valore: 6 791 799,99 EUR
IVA esclusa
Valore finale totale dell'appalto:
Valore: 4 091 955,33 EUR
IVA esclusa
Nel caso di un valore annuale o mensile:
Numero di anni: 3
V.5)Informazioni sui subappalti
È possibile che l'appalto venga subappaltato: sì
Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi:
Percentuale: 30 %
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
VI.2)Informazioni complementari:
All'appalto si applicano le norme del regolamento di amministrazione e contabilità della Camera dei deputati, incluse le norme attuative e del D.Lgs. n. 163/06; si applicano altresì le altre norme di legge e regolamento del settore.
VI.3)Procedure di ricorso
VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Consiglio di Giurisdizione
Via della Missione 10
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Indirizzo internet: www.camera.it
Fax: +39 0667602504
Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione
Via della Missione 10
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667609929
Indirizzo internet: www.camera.it
Fax: +39 0667603089
VI.3.2)Presentazione di ricorsi
Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.
VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi
Segreteria degli Organi per la Tutela Giurisdizionale
Via della Missione 8
00186 Roma
Italia
Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it
Telefono: +39 0667602264
Indirizzo internet: www.camera.it
Fax: +39 0667602504
VI.4)Data di spedizione del presente avviso:
1.8.2016