Italia-Roma: Servizi di fornitura di software
2016/S 251-463148
Avviso di aggiudicazione di appalto
Servizi
Direttiva 2014/24/UE
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi
Camera dei deputati
Via della Missione 10
Roma
00186
Italia
Persona di contatto: dott. Maurizio Logozzo
E-mail: amm_contratti@camera.it
Fax: +39 0667604011
Codice NUTS: ITE43
Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: http://www.camera.it
Indirizzo del profilo di committente: http://www.camera.it/leg17/316
I.2) Appalto congiunto
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Altro tipo: Organo costituzionale
I.5) Principali settori di attività
Altre attività: attività legislativa
Sezione II: Oggetto
II.1) Entità dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Procedura negoziata per l'appalto di servizi relativi ad un software applicativo per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali a carico della Camera dei deputati.
II.1.2) Codice CPV principale: 72268000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha oggetto la fornitura di un software applicativo personalizzato per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali ed i servizi connessi descritti nel punto II.2.4). Essendo tali prestazioni strettamente interdipendenti e caratterizzate da elevata ripetitività, l'appalto consiste di un unico lotto e viene aggiudicato secondo il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera c), del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50. Non sussistono oneri per la prevenzione dei rischi da interferenza.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa)
Valore, IVA esclusa: 110.100,00 EUR
II.2) Descrizione
II.2.1) Denominazione
II.2.2) Codici CPV supplementari
72253000
72212412
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITE43
Luogo principale di esecuzione: Roma. Centro storico.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:
L'appalto ha ad oggetto:
a) la fornitura di un software applicativo per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali a carico dell'Amministrazione della Camera dei deputati relative ai redditi percepiti negli anni 2016, 2017 e 2018 da deputati, ex deputati, dai dipendenti in servizio e in quiescenza, dai titolari di pensioni di reversibilità e da altri aventi titolo; tale software, che deve essere già in commercio o installato presso clienti, deve essere personalizzato per la Camera dei deputati;
b) il servizio di assistenza tecnico-applicativa per assicurare la gestione e la funzionalità del software ed il supporto tecnico agli utenti nel trattamento dei dati, nell'esecuzione delle elaborazioni e delle procedure fiscali;
c) il servizio di supporto informatico all'assistenza fiscale indiretta (comprendente attività di smistamento dei dati contenuti nei modelli 730-4 e di produzione dei relativi flussi).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14) Informazioni complementari
Sezione IV: Procedura
IV.1) Descrizione
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura competitiva con negoziazione
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura
Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 181-324911
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione
IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validità dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione
Sezione V: Aggiudicazione di appalto
Contratto d'appalto n.: 1
Lotto n.: 1
Denominazione: Servizi relativi ad un software applicativo per la gestione delle certificazioni e delle dichiarazioni fiscali a carico della Camera dei deputati.
Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì
V.2) Aggiudicazione di appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/12/2016
V.2.2) Informazioni sulle offerte
Numero di offerte pervenute: 1
L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente
Dataprogram S.r.l.
Via di Porta Angelica 63
Roma
00193
Italia
Tel.: +39 0668804239
Fax: +39 065053955
Codice NUTS: ITE43
Il contraente è una PMI: sì
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 150.000,00 EUR
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 110.100,00 EUR
V.2.5) Informazioni sui subappalti
Sezione VI: Altre informazioni
VI.3) Informazioni complementari:
All'appalto si applicano le norme del Regolamento di Amministrazione e contabilità della Camera dei deputati (incluse le relative norme attuative) e della Direttiva 2014/24/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 26.2.2014; si applicano altresì le norme del D.Lgs. n. 50/2016, di legge e regolamento espressamente richiamate nella lex specialis della procedura.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Consiglio di giurisdizione
Via della Missione 8
Roma
00186
Italia
Tel.: +39 0667602264
E-mail: tgd_segreteria@camera.it
Fax: +39 0667602504
Indirizzo Internet:http://www.camera.it
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione
Servizio Amministrazione
Via della Missione 8
Roma
00186
Italia
Tel.: +39 0667609929
E-mail: amm_segreteria@camera.it
Fax: +39 0667603089
Indirizzo Internet: http://www.camera.it
VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il ricorso deve essere presentato presso la segreteria del Consiglio di giurisdizione entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di eventuale pubblicazione dell'atto impugnato ovvero dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:
Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale
Via della Missione 8
Roma
00186
Italia
Tel.: +39 0667602264
E-mail: tgd_segreteria@camera.it
Fax: +39 0667602504
Indirizzo Internet: http://www.camera.it
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/12/2016