Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 26 febbraio 2019
147.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 11

COMITATO DEI NOVE

      Martedì 26 febbraio 2019.

Ratifica ed esecuzione dell'Accordo transattivo fra il Governo della Repubblica italiana e la Comunità europea dell'energia atomica sui princìpi governanti le responsabilità di gestione dei rifiuti radioattivi del sito del Centro comune di ricerca di Ispra, con Appendice, fatto a Bruxelles il 27 novembre 2009.
C. 1394-A Governo.

      Il Comitato si è riunito dalle 12.55 alle 13.

INDAGINE CONOSCITIVA

      Martedì 26 febbraio 2019. — Presidenza della presidente Marta GRANDE.

      La seduta comincia alle 13.05.

Indagine conoscitiva sulla politica estera dell'Italia per la pace e la stabilità nel Mediterraneo.
Audizione del Direttore Generale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per gli affari politici e di sicurezza, Ambasciatore Sebastiano Cardi.
(Svolgimento e conclusione).

      Marta GRANDE, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche attraverso la web-tv della Camera dei deputati. Introduce, quindi, l'audizione.

      Sebastiano CARDI, Direttore Generale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per gli affari politici e di sicurezza, svolge una relazione sui temi oggetto dell'indagine conoscitiva.

      Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni Pino CABRAS (M5S), Yana Chiara EHM (M5S), Pag. 12Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD), a più riprese, e Paolo FORMENTINI (Lega).

      Sebastiano CARDI, Direttore Generale del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale per gli affari politici e di sicurezza, replica ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.

      Marta GRANDE, presidente, dichiara conclusa l'audizione.

      La seduta termina alle 14.05.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.