Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 9 aprile 2019
172.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 94

INDAGINE CONOSCITIVA

      Martedì 9 aprile 2019. — Presidenza del presidente Alessandro MORELLI.

      La seduta comincia alle 12.40.

Indagine conoscitiva sulle nuove tecnologie delle telecomunicazioni, con particolare riguardo alla transizione verso il 5G ed alla gestione dei big data.
Audizione del prof. Antonio Capone e di rappresentanti di Assotelecomunicazioni (ASSTEL).
(Svolgimento e conclusione).

      Alessandro MORELLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
      Introduce, quindi, l'audizione.

      Pietro GUINDANI, presidente di Assotelecomunicazioni (ASSTEL) e Antonio CAPONE, preside della Scuola di ingegneria industriale e dell'informazione presso il Politecnico di Milano, svolgono una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

      Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Paolo Nicolò ROMANO (M5S), Vincenza BRUNO BOSSIO (PD) e Alessandro MORELLI, presidente.

      Antonio CAPONE, preside della Scuola di ingegneria industriale e dell'informazione presso il Politecnico di Milano, e Pietro GUINDANI, presidente di Assotelecomunicazioni (ASSTEL), rispondono ai quesiti posti e rendono ulteriori precisazioni.

      Alessandro MORELLI, presidente, ringrazia il dottor Pietro Guindani e il professor Antonio Capone per il loro intervento.
      Dichiara quindi conclusa l'audizione.

      La seduta termina alle 14.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

ERRATA CORRIGE

      Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n.  165 del 27 marzo 2019, a pagina 149, prima colonna, trentasettesima riga, le parole: «al 31 per cento» sono sostituite dalle seguenti «a circa il 50 per cento».