Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 4 dicembre 2019
288.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 158

      Mercoledì 4 dicembre 2019. – Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

      La seduta comincia alle 14.40.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione del Presidente dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), Stefano Besseghini.

      Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del Presidente dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), Stefano Besseghini, accompagnato dal dottor Andrea Oglietti, direttore della direzione infrastrutture, energia e Unbundling, e dal consigliere Edoardo Battisti, Segretario generale dell'Autorità.

      Stefano BESSEGHINI, Presidente dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), svolge una relazione.

      Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Rossella MURONI (LeU), Chiara BRAGA (PD), Tullio PATASSINI (Lega), la senatrice Paola NUGNES (Misto), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.

      Stefano BESSEGHINI, Presidente dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), Andrea OGLIETTI, Direttore della direzione infrastrutture, energia e Unbundling dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), ed Edoardo BATTISTI, Segretario generale dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), rispondono ai quesiti posti.

      Stefano BESSEGHINI, Presidente dell'Autorità di regolazione per energia reti e Pag. 159ambiente (Arera), in considerazione della riservatezza degli argomenti in discussione, chiede che l'audizione prosegua in seduta segreta.

      Stefano VIGNAROLI, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l'audizione prosegua in seduta segreta.

      (I lavori proseguono in seduta segreta. Indi riprendono in seduta pubblica).

      Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione. Sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

      La seduta, sospesa alle 15.50, è ripresa alle 15.55.

Comunicazioni del presidente.

      Stefano VIGNAROLI, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione appena svoltasi, ha convenuto che la Commissione si avvalga della collaborazione a tempo parziale e a titolo gratuito del dottor Marco Stramaglia, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Terni. Ricorda che la presidenza avvierà le procedure previste per assicurare l'avvio della collaborazione sopraindicata, previa autorizzazione dall'ente di appartenenza.

      La seduta termina alle 16.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.50 alle 15.55.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

Pag. 160