Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 3 marzo 2020
336.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Trasporti, poste e telecomunicazioni (IX)
COMUNICATO
Pag. 16

AUDIZIONI INFORMALI

      Martedì 3 marzo 2020.

Audizioni nell'ambito dell'esame dello schema di aggiornamento 2018-2019 del contratto di programma 2017-2021 – Parte investimenti tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete ferroviaria italiana Spa (atto n.  160).
Audizione di rappresentanti dell'Associazione operatori ferroviari e intermodali (Assoferr) e della Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica (Confetra).

      L'audizione informale è stata svolta dalle 13.20 alle 14.05.

AUDIZIONI

      Martedì 3 marzo 2020. — Presidenza del vicepresidente Diego DE LORENZIS.

      La seduta comincia alle 14.25.

Audizione del direttore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF), ingegner Marco D'Onofrio, sulla sicurezza ferroviaria.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).

      Diego DE LORENZIS, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
      Introduce quindi l'audizione.

      Marco D'ONOFRIO, direttore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF), svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.

      Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni i deputati Diego SOZZANI (FI), Davide GARIGLIO (PD), Giovanni Battista TOMBOLATO (LEGA) e Federica ZANELLA (FI).

Pag. 17

      Marco D'ONOFRIO, direttore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF) e Maria Grazia MARZONI, capo settore standard tecnici dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF) forniscono ulteriori precisazioni.

      Diego DE LORENZIS, presidente, ringrazia il direttore e gli altri rappresentanti dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF) per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

      La seduta termina alle 15.10.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.

AVVERTENZA

      Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:

AUDIZIONI INFORMALI

Audizioni nell'ambito dell'esame dello schema di aggiornamento 2018-2019 del contratto di programma 2017-2021 – Parte investimenti tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Rete ferroviaria italiana Spa (atto n.  160).

Audizione del professor Francesco Russo.