Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 21 luglio 2020
413.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 199

      Martedì 21 luglio 2020. — Presidenza del presidente Nicola MORRA.

      La seduta comincia alle 14.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Il PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto sommario ed il resoconto stenografico e che, ai sensi dell'articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, la pubblicità dei lavori sarà assicurata anche attraverso l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione via web tv della Camera dei Deputati.

Audizione del Presidente della Commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia, onorevole Claudio Fava.

      Il PRESIDENTE dà il benvenuto all'onorevole Claudio Fava e ricorda che, ai sensi dell'articolo 12, comma 5, del regolamento interno, l'audito ha la possibilità di richiedere la secretazione della seduta o di parte di essa qualora ritenga di riferire alla Commissione fatti o circostanze che non possano essere divulgate.

      L'onorevole Claudio FAVA espone le risultanze emerse dai lavori dalla Commissione antimafia dell'Assemblea Regionale Siciliana sulla ricostruzione delle circostanze dell'attentato a Giuseppe Antoci del 18 maggio 2016.

      Intervengono, per porre quesiti e svolgere considerazioni e commenti, i senatori MIRABELLI (PD), GIARRUSSO (Misto) e SACCONE (FIBP-UDC), nonché i deputati ASCARI (M5S), Piera AIELLO (M5S) e MICELI (PD).

      L'onorevole Fava fornisce i chiarimenti richiesti.

      Il PRESIDENTE ringrazia l'audito e dichiara conclusa l'audizione.

      Il PRESIDENTE, apprezzate le circostanze, rinvia l'esame della Relazione sulla missione a Washington e New York alla prossima seduta.

Pag. 200

Sui collaboratori della Commissione.

      Il PRESIDENTE comunica che nel corso della riunione del 15 luglio 2020 dell'ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, è stato deliberato che la Commissione si avvarrà della collaborazione a tempo parziale e a titolo gratuito della dottoressa Mena Minafra, della dottoressa Claudia Salvestrini, del dottor Fiorentino Gallo e del signor Gianluca Zandini.

      La seduta termina alle 15.20.

Per tornare alla pagina di provenienza azionare il taso BACK del browser