Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 28 luglio 2020
417.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario
COMUNICATO
Pag. 134

COMMISSIONE PLENARIA

      Martedì 28 luglio 2020. — Presidenza della presidente Carla RUOCCO.

      La seduta comincia alle 14.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Carla RUOCCO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati.

AUDIZIONI

Audizione di rappresentanti di Banca Popolare di Milano (BPM), sull'applicazione delle misure per la liquidità di cui ai Decreti-Legge nn.  18 e 23/2020.
(Svolgimento e conclusione).

      Carla RUOCCO, presidente, introduce l'audizione di rappresentanti di Banca popolare di Milano – Banco BPM.

      Salvatore POLONI, Condirettore generale di Banca Popolare di Milano, e Matteo FAISSOLA, Responsabile commerciale di Banca Popolare di Milano, svolgono una relazione sul tema oggetto dell'audizione, consegnando documentazione alla Commissione.

      Intervengono, formulando domande e richieste di chiarimenti, i senatori Marco PELLEGRINI (M5S), Massimo FERRO (FIBP-UDC), a più riprese, e Carla RUOCCO, presidente, ai quali rispondono Salvatore POLONI, Condirettore generale di Banca Popolare di Milano, e Matteo FAISSOLA, Responsabile commerciale di Banca Popolare di Milano.

      Carla RUOCCO, presidente, ringraziando gli auditi, dispone che la documentazione sia allegata al resoconto stenografico della seduta odierna. Dichiara quindi conclusa l'audizione.

Pag. 135

Comunicazioni della Presidente.

      Carla RUOCCO, presidente, comunica che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, dello scorso 23 luglio, ha convenuto sull'opportunità che la Commissione si avvalga della collaborazione, ai sensi dell'articolo 21 del Regolamento interno, in qualità di consulente, dell'avvocato Antonio Tanza, Presidente Nazionale di ADUSBEF, scelto tra personalità di riconosciuta indipendenza e comprovata competenza ed esperienza sulla specifica materia degli strumenti finanziari derivati.
      (La Commissione prende atto).

      Carla RUOCCO, presidente, comunica che le audizioni della prossima settimana (Monte dei Paschi di Siena, BPER BANCA e UBI Banca) avranno luogo mercoledì 5 agosto, in orario che sarà definito in base ai lavori delle Assemblee di Camera e Senato.

      La seduta termina alle 15.15.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.