Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Giovedì 14 gennaio 2021
507.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
COMUNICATO
Pag. 38

COMMISSIONE PLENARIA

      Giovedì 14 gennaio 2021. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.

      La seduta comincia alle 14.10.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

Seguito dell'esame della proposta di relazione sulle garanzie finanziarie nel settore delle discariche – Relatori: on. Vignaroli, sen. D'Arienzo, on. Potenti.
(Seguito dell'esame e conclusione).

      Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, ricorda che nella seduta dello scorso 16 dicembre ha presentato, anche per conto dei relatori sen. D'Arienzo (PD) e on. Potenti (Lega), una proposta di relazione in ordine alla quale non sono state trasmesse osservazioni né proposte di modifica.

      Intervenendo sull'ordine dei lavori, il senatore Tullio PATASSINI (Lega) rammenta che l'attuale contingenza politica, contrassegnata dalle avvenute dimissioni di due ministri del Governo, richiede che si sospendano tutti i lavori parlamentari in attesa di una opportuna chiarificazione della situazione. Ravvisa, pertanto, l'esigenza di un rinvio dell'esame della relazione.

      Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, propone di sottoporre la questione testé sollevata alle valutazioni dell'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

      La Commissione concorda.

      Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, sospende quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'ufficio Pag. 39 di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

      La seduta, sospesa alle 14.10, è ripresa alle 14.20.

      Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è espresso a maggioranza nel senso di procedere all'esame della relazione.

      Intervengono quindi, preannunciando il loro voto favorevole, i deputati Manfredi POTENTI (Lega), relatore, Chiara BRAGA (PD), Tullio PATASSINI (Lega), Rossella MURONI (LeU) e Alberto ZOLEZZI (M5S), nonché i senatori Vincenzo D'ARIENZO (PD), relatore, e Fabrizio TRENTACOSTE (M5S).

      Stefano VIGNAROLI, presidente e relatore, svolge alcune considerazioni e pone in votazione il testo della proposta di relazione.

      La Commissione approva all'unanimità la proposta di relazione (vedi allegato).

      Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la presidenza si riserva di procedere al coordinamento formale del testo approvato, che sarà stampato come Doc. XXIII, n. 7.

Comunicazioni del Presidente.

      Stefano VIGNAROLI, presidente, segnala che la comunicazione sulle attività svolte dalla Commissione nel corso dell'anno 2020 sarà riportata nel resoconto stenografico della seduta.

      La seduta termina alle 14.50.

      N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

      L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.10 alle 14.20 e dalle 14.50 alle 15.15.

Per tornare alla pagina di provenienza azionare il taso BACK del browser