Scarica il PDF
CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 6 luglio 2021
618.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 194

      Martedì 6 luglio 2021.Presidenza del presidente MORRA.

      La seduta comincia alle 14.07.

Sulla pubblicità dei lavori.

      Il PRESIDENTE fornisce informazioni sul regime di pubblicità dei lavori.

Comunicazioni del Presidente.

      Il PRESIDENTE annuncia di aver disposto, dando seguito all'istanza dei familiari delle vittime della mafia rappresentati in seno all'Associazione dei cittadini contro le mafie e la corruzione, l'avvio della procedura di declassificazione del resoconto integrale di una seduta della Commissione del giugno 1990, nella quale si svolse l'audizione dell'allora Procuratore Aggiunto di Palermo Giovanni Falcone.
      Prende atto la Commissione.

Sull'ordine dei lavori.

      La deputata FERRO (FDI) interviene per sollecitare la discussione della proposta del proprio Gruppo riguardante l'anticipazione del termine per la presentazione delle liste elettorali, finalizzata a consentire ai partiti l'adeguamento delle candidature alle indicazioni fornite dalla Commissione ai sensi del codice di autoregolamentazione.

      Il PRESIDENTE conferma che la proposta del Gruppo di Fratelli d'Italia è stata formalmente presentata e sarà posta all'ordine del giorno di una delle prossime sedute.

Seguito dell'audizione del dottor Luca Palamara.

      Il PRESIDENTE introduce il seguito dell'audizione del dottor Palamara, dando la parola ai senatori e ai deputati iscritti che non avevano avuto modo di prendere parte alla discussione svoltasi nel corso della precedente seduta.

      Intervengono, per porre quesiti e svolgere considerazioni e commenti, il PRESIDENTE, i senatori GRASSO (Misto-LeU-Eco) e LUNESU (L-SP-PSd'Az) nonché i deputati PAOLINI (Lega), FERRO (FDI), Pag. 195BARTOLOZZI (FI), LATTANZIO (PD) e CANTALAMESSA (Lega).

      Il dottor PALAMARA fornisce i chiarimenti richiesti.

      Il PRESIDENTE ringrazia l'audito e dichiara conclusa la seduta.

      La seduta termina alle 16.08.

Per tornare alla pagina di provenienza azionare il taso BACK del browser