Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti stenografici delle audizioni

Vai all'elenco delle sedute >>

XVIII Legislatura

Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati

Resoconto stenografico



Seduta n. 62 di Mercoledì 26 febbraio 2020

INDICE

Sulla pubblicità dei lavori:
Vignaroli Stefano , Presidente ... 3 

Esame della proposta di relazione territoriale sulla regione Umbria. (relatori: on. Vignaroli, on. Polverini, sen. Bossi) (Esame e rinvio) :
Vignaroli Stefano , Presidente ... 3 

(La seduta, sospesa alle 14.20, è ripresa alle 14.25) ... 3 

Comunicazioni del Presidente:
Vignaroli Stefano , Presidente ... 3

Testo del resoconto stenografico

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE
STEFANO VIGNAROLI

  La seduta comincia alle 14.15.

Sulla pubblicità dei lavori.

  PRESIDENTE. Avverto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione degli impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.

  (Così rimane stabilito)

Esame della proposta di relazione territoriale sulla regione Umbria. Relatori: on. Vignaroli, on. Polverini e sen. Bossi.

  PRESIDENTE. Ricordo che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha convenuto sull'opportunità di predisporre una relazione territoriale sulla regione Umbria e di avere presentato, insieme agli altri due relatori, onorevole Polverini e senatore Simone Bossi, una proposta di testo che sarà trasmessa a tutti i componenti la Commissione. Avverto quindi che il termine per la presentazione di eventuali osservazioni e proposte di modifica è fissato alle ore 14 di giovedì 5 marzo. Nessuno chiedendo di intervenire, rinvio il seguito dell'esame ad altra seduta. Sospendo quindi la seduta per consentire lo svolgimento della riunione dell'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi.

  La seduta, sospesa alle 14.20, è ripresa alle 14.25.

Comunicazioni del Presidente.

  PRESIDENTE. Comunico che l'Ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nelle riunioni svoltesi nella giornata di ieri e in quella odierna, ha convenuto che la Commissione svolga due approfondimenti rispettivamente sull'inquinamento del fiume Paglia causato da miniere di cinabro esaurite presenti nel territorio del monte Amiata e sull'inquinamento derivante dall'utilizzo dei gessi rossi prodotti a Scarlino.
  È stato altresì convenuto lo svolgimento di una missione da tenersi in Campania il giorno 6 marzo 2020.

  La seduta termina alle 14.30.