Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

Commissioni permanenti X COMMISSIONE (ATTIVITA' PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO)

Audizioni e incontri informali

Sono «incontri» organizzati tra le Commissioni ed altri soggetti estranei all'attività parlamentare mirati a fornire ai commissari utili elementi di conoscenza in un settore di competenza.
Per tali audizioni e incontri non è prevista alcuna resocontazione, ma solo l'indicazione degli orari di svolgimento

 

Elenco delle AUDIZIONI INFORMALI

  • Commissioni Riunite (IV e X)
    • martedì 31 luglio 2018
      • Audizione informale del professor Michele Colajanni, ordinario di ingegneria informatica ed esperto in cyber security, nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex)
  • Commissioni Riunite (IV-X Camera e 4a Senato)
    • mercoledì 05 settembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex). Audizione di rappresentanti di Leonardo
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex). Audizione del Segretario Generale della Difesa e Direttore nazionale degli armamenti, Gen. S. A. Carlo Magrassi
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex). Audizione del Consigliere militare della Presidenza del Consiglio dei ministri, Amm. Sq. Carlo Massagli
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex). Audizione del Coordinatore nazionale della Rete italiana per il disarmo, dottor Francesco Vignarca
    • mercoledì 01 agosto 2018
      • Audizione informale nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex). Audizione di rappresentanti di Fincantieri
      • Audizione informale nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa (COM(2018)476 final/2 e Annex). Audizione del dottor Carlo Festucci, Segretario generale dell'AIAD
  • Commissioni Riunite (VI e X)
    • lunedì 04 maggio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Federauto, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale del Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale del Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
    • giovedì 30 aprile 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di SACE SpA, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali
    • mercoledì 29 aprile 2020
      • Audizione informale del Commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all'emergenza Coronavirus, nonché amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale del Procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho, del Procuratore della Repubblica di Milano, Francesco Greco, e del Procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Melillo, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
    • martedì 28 aprile 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Confindustria, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale del Direttore dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti di Federalberghi, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti della Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE), nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale dei costruttori edili (ANCE) e di Confedilizia, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti di Alleanza delle cooperative italiane, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione italiana armatori trasporto passeggeri (AIATP), nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
    • lunedì 27 aprile 2020
      • Audizione informale di rappresentanti della Banca d'Italia, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti del Credito sportivo, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione Venture capital Hub Italia, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti della Federazione autonoma bancari italiani (FABI), nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti di Confapi, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione Camera nazionale della moda, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
    • venerdì 24 aprile 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti di Confartigianato, Confesercenti, Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA), Confcommercio e Casartigiani, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (CNCDEC), nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
    • giovedì 23 aprile 2020
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione bancaria italiana (ABI), nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale del Presidente della Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB), Paolo Savona, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale di rappresentanti della Confederazione italiana agricoltori (CIA), di Coldiretti e di Confagricoltura, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
    • mercoledì 22 aprile 2020
      • Audizione informale di rappresentanti della Guardia di finanza, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
      • Audizione informale del Direttore dell'Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, nell'ambito dell'esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
  • Commissioni Riunite (VIII e X)
    • giovedì 13 febbraio 2020
      • Audizione informale del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito alla crisi industriale e alle connesse problematiche ambientali del sito siderurgico di Taranto
    • mercoledì 12 febbraio 2020
      • Audizione informale dei Commissari straordinari dell'ex Ilva, Francesco Ardito, Alessandro Danovi e Antonio Lupo, in merito alla crisi industriale e alle connesse problematiche ambientali del sito siderurgico di Taranto.
    • martedì 04 febbraio 2020
      • Audizione informale del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, in merito alla crisi industriale e alle connesse problematiche ambientali del sito siderurgico di Taranto.
    • mercoledì 10 aprile 2019
      • Audizioni informali, di rappresentanti di Mercatino s.r.l., della Federazione Mani Tese, dell'Unione Imprese Economia circolare (FISE UNICIRCULAR) e dell'Associazione Bidonville, nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 56 Vignaroli, C. 978 Braga, C. 1065 Vignaroli e C. 1224 Muroni, recanti Disposizioni per la disciplina e la promozione dell'attività di compravendita di beni usati, istituzione del Consorzio nazionale del riuso, nonché disposizioni per la formazione degli operatori del settore
    • martedì 02 aprile 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti di RETE ONU, dell'Associazione ViviBalon, di Astelav s.r.l. e di Mercatopoli, nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 56 Vignaroli, C. 978 Braga, C. 1065 Vignaroli e C. 1224 Muroni recanti Disposizioni per la disciplina e la promozione dell'attività di compravendita di beni usati, istituzione del Consorzio nazionale del riuso, nonché disposizioni per la formazione degli operatori del settore
    • mercoledì 05 dicembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni n. 7-00001 Labriola, 7-00029 Vianello, 7-00033 Andreuzza e 7-00049 Braga sulle iniziative per il recupero ambientale e lo sviluppo produttivo dell'area di Taranto. Audizione della Commissaria straordinaria per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, Vera Corbelli
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni n. 7-00001 Labriola, 7-00029 Vianello, 7-00033 Andreuzza e 7-00049 Braga sulle iniziative per il recupero ambientale e lo sviluppo produttivo dell'area di Taranto. Audizione del Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci
    • martedì 27 novembre 2018
      • Audizione informale, nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni n. 7-00001 Labriola, 7-00029 Vianello, 7-00033 Andreuzza e 7-00049 Braga sulle iniziative per il recupero ambientale e lo sviluppo produttivo dell'area di Taranto, di rappresentanti di ARPA Puglia
  • Attività produttive, commercio e turismo (X)
    • martedì 24 novembre 2020
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Federalberghi, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione italiana Confindustria alberghi, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Assoturismo - Federazione italiana del turismo, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di ASTOI - Confindustria viaggi, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Confturismo, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo (FIAVET), nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti della Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE), nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti della Federazione turismo organizzato (FTO), nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Federturismo, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Property managers Italia, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
    • lunedì 23 novembre 2020
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione nazionale filiera industria automobilistica (ANFIA), nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Federauto, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Motus E, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Transport & Environment, nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Unione energie per la mobilità (UNEM), nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri (UNRAE), nell'ambito dell'esame in sede consultiva del disegno di legge di Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (C. 2790-bis Governo).
    • mercoledì 18 novembre 2020
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Istituto nazionale di statistica (Istat), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Ebay GmbH, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Cosmetica Italia, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
    • martedì 17 novembre 2020
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Confcommercio, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione reti di imprese pmi (AssoretiPMI), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione commercianti su area pubblica (Assidea), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione dei birrai e dei maltatori (AssoBirra), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti della Federazione moda Italia, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti di Coldiretti, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti del Consiglio nazionale dei centri commerciali, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Associazione nazionale ambulanti - UGL, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
    • mercoledì 11 novembre 2020
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione italiana del private equity, venture capital, private debit (AIFI), nell'ambito dell'esame, in sede referente della proposta di legge C. 1239 Mor recante disposizioni per la promozione delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali, incentivi agli investimenti e all'occupazione e misure di semplificazione
    • martedì 10 novembre 2020
      • Audizione informale di rappresentati di Unioncamere, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti di Federauto, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti di Gruppo organizzato indipendenti ambulanti (G.O.I.A), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti della Federazione italiana pubblici esercizi (FIPE), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti di Confesercenti, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti della Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche (FIVA), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti di Federdistribuzione, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale esercenti spettacoli Viaggianti (ANESV), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti del Coordinamento settore spettacolo viaggiante, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale commercio su aree pubbliche (ANVA), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
    • martedì 03 novembre 2020
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione italiana società di outplacement (AISO), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Alleanza delle cooperative italiane, sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione esposizioni e fiere italiane (AEFI), sul rilancio del commercio alla luce della crisi causata dall'emergenza epidemiologica
    • mercoledì 28 ottobre 2020
      • Audizione informale dei Commissari straordinari SANAC in amministrazione straordinaria, Dott. Piero Gnudi, Avv. Corrado Carrubba e Prof. Enrico Laghi, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA
      • Audizione informale del Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, Alessandra Todde, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA
    • martedì 27 ottobre 2020
      • Audizione informale dei Commissari straordinari ILVA in amministrazione straordinaria, Dott. Francesco Ardito, Avv. Antonio Lupo e Prof. Alessandro Danovi, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA.
      • Audizione informale di rappresentanti di CISL-Femca, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA
      • Audizione informale di rappresentanti di Confindustria Taranto, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA.
    • martedì 20 ottobre 2020
      • Audizione informale di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL - Filctem, UIL - Uiltec e UGL, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA
      • Audizione informale di rappresentanti di Cimolai Spa, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA
      • Audizione informale di rappresentanti di Casartigiani Taranto, sui risvolti della crisi delle aziende dell'indotto dello stabilimento ex ILVA
    • mercoledì 09 settembre 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e Fondazione Altagamma, sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Confederazione italiana della piccola e media industria privata (Confapi), di Confartigianato e di Confederazione nazionale dell'artigianato, della piccola e media impresa (CNA), sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Federturismo, Confturismo e Federazione italiana associazioni imprese di viaggi e turismo (Fiavet), sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Associazione nazionale filiera industria automobilistica (Anfia), sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Alleanza delle cooperative italiane, sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Associazione Startup turismo e Venture capital Hub Italia, sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Enea, sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
      • Audizione informale di rappresentanti di Associazione nazionale costruttori edili (ANCE), sull'individuazione delle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund
    • martedì 04 agosto 2020
      • Audizione informale del professor Federico Testa, nell'ambito dell'esame della proposta di nomina a presidente dell'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA)
    • martedì 21 luglio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Confcommercio, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
      • Audizione informale di rappresentanti di Casartigiani, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
      • Audizione informale di rappresentanti di Confartigianato, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
      • Audizione informale di rappresentanti della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media imprese (CNA), nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
    • mercoledì 15 luglio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Confindustria, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164
      • Audizione informale di rappresentanti Uniocamere e Assocamerestero, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164
    • mercoledì 08 luglio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti della Confederazione AEPI - Associazioni europee di professionisti e imprese, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
      • Audizione informale di rappresentanti di Confindustria Ceramica, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
    • martedì 07 luglio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di Paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
      • Audizione informale di rappresentanti di Confetra, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di Paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164.
    • martedì 30 giugno 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Fondazione Altagamma, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164
      • Audizione infromale del Direttore dell'Associazione nazionale filiera industria automobilistica (ANFIA), nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164
      • Audizione informale di rappresentanti della Camera nazionale della moda italiana, nell'ambito dell'esame congiunto, in sede di atti dell'Unione europea, delle Comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale e al Comitato delle regioni: Individuare e affrontare le barriere al mercato unico - COM(2020)93, Piano d'azione a lungo termine per una migliore attuazione e applicazione delle norme del mercato unico - COM(2020)94, Una nuova strategia industriale per l'Europa - COM(2020)102, Una strategia per le PMI per un'Europa sostenibile e digitale - COM(2020)103 e nell'ambito dell'esame della Trentottesima relazione annuale della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo sulle attività antidumping, antisovvenzioni e di salvaguardia dell'UE e sull'utilizzo degli strumenti di difesa commerciale da parte di paesi terzi nei confronti dell'UE nel 2019 COM(2020)164
    • mercoledì 04 marzo 2020
      • Audizione informale di rappresentanti della Federazione italiana uso razionale dell'energia (FIRE), nell'ambito dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/844, che modifica la direttiva 2010/31UE sulla prestazione energetica nell'edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica. Atto n. 158.
      • Audizione informale di rappresentanti di Utilitalia, nell'ambito dello schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2018/844, che modifica la direttiva 2010/31UE sulla prestazione energetica nell'edilizia e la direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica. Atto n. 158.
    • mercoledì 19 febbraio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di ANCD-CONAD, sugli sviluppi della vicenda relativa all'acquisizione del gruppo Auchan
      • Audizione informale di rappresentanti di Confindustria, nell'ambito dello schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione della direttiva (UE) 2019/692, che modifica la direttiva 2009/73/CE relativa a norme comuni per il mercato interno del gas naturale (Atto n. 147)
    • martedì 18 febbraio 2020
      • Audizione informale di rappresentanti di Anigas, nell'ambito dello schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione della direttiva (UE) 2019/692, che modifica la direttiva 2009/73/CE relativa a norme comuni per il mercato interno del gas naturale (Atto n. 147).
      • Audizione informale di rappresentanti di Snam, nell'ambito dello schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione della direttiva (UE) 2019/692, che modifica la direttiva 2009/73/CE relativa a norme comuni per il mercato interno del gas naturale (Atto n. 147).
    • mercoledì 05 febbraio 2020
      • Audizione informale della dirigenza aziendale, dell'AST - Acciai speciali Terni S.p.a. in merito alla crisi industriale del Gruppo
    • mercoledì 08 gennaio 2020
      • Audizione informale delle organizzazioni sindacali FIM-CISL, FIOM-CGIL, FISMIC-CONFSAL, UGLM, UILM, e USB in merito alla crisi industriale dell'AST-Acciai speciali Terni S.p.a.
    • mercoledì 11 dicembre 2019
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale cooperative dettaglianti (ANCD-CONAD) sul piano di acquisizione del gruppo Auchan
    • martedì 19 novembre 2019
      • Audizione informale di rappresentati dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA), in merito all'aggiornamento dei prezzi dell'energia elettrica e del gas nonché sulle iniziative avviate dall'Autorità a favore dei consumatori, con riguardo al regime della salvaguardia
    • mercoledì 13 novembre 2019
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00258 De Toma, recante iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Agenzia delle entrate, nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00258 De Toma, recante iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
    • martedì 12 novembre 2019
      • Audizione informale di rappresentanti del Comando generale della Guardia di Finanza, nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00258 De Toma, recante iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00258 De Toma, recante iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
    • martedì 05 novembre 2019
      • Audizione informale del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Trento, dott. Sandro Raimondi, nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00258 De Toma, recante iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizione informale di rappresentanti di eCrime - ICT, law & criminology dell'Università degli studi di Trento, nell'ambito della discussione della risoluzione 7-00258 De Toma, recante iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
    • mercoledì 16 ottobre 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti di Unione petrolifera, ENI e Q8, nell'ambito dell'esame della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizione informale di rappresentanti del gruppo ArcelorMittal Italia sulle prospettive industriali del sito siderurgico di Taranto
    • martedì 08 ottobre 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti di Italiana Petroli, nell'ambito dell'esame della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale imprese servizi autostradali - Anisa, nell'ambito dell'esame della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
    • martedì 01 ottobre 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti di Assocostieri, nell'ambito dell'esame della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizioni informali di rappresentanti della Federazione autonoma italiana benzinai (FAIB), della Federazione gestori impianti carburanti e affini (FEGICA) e della Federazione italiana gestori impianti stradali carburanti (FIGISC), nell'ambito dell'esame della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
      • Audizioni informali di rappresentanti di Assopetroli - Assoenergia, nell'ambito dell'esame della risoluzione 7-00258 De Toma, recante Iniziative urgenti in favore del settore della distribuzione dei carburanti.
    • martedì 06 agosto 2019
      • Audizione informale di rappresentanti di FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM e UGLM, sulle prospettive industriali del sito di Taranto
    • mercoledì 05 giugno 2019
      • Audizione informale del Capo dipartimento settore turismo del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo - MIPAAFT, Caterina Cittadino, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo.
    • martedì 04 giugno 2019
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo, di rappresentanti di Tripadvisor, di ENIT - Agenzia nazionale del turismo, di Agenzia del demanio, della Conferenza delle regioni e delle province autonome, di Booking, di Airbnb, di Assoturismo, di Federturismo e di Federterme
    • mercoledì 29 maggio 2019
      • Audizioni informali di Rappresentanti del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro (CNEL), nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo.
      • Audizioni informali di Rappresentanti dell'Istituto nazionale di statistica (ISTAT), nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo.
    • martedì 28 maggio 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti dell'Associazione italiana guide ambientali escursionistiche (AIGAE), dell'Associazione nazionale guide turistiche (ANGT), della Federazione italiana guide turistiche, accompagnatori ed interpreti (FEDERAGIT), delle guide turistiche italiane (GTI), dell'Associazione italiana turismo responsabile (AITR), dell'Associazione nazionale lavoratori stagionali (ANLS), della Federazione italiana imprese balneari (FIBA), del Sindacato italiano balneari (SIB), della Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo (FIAVET), della Confederazione italiana proprietà edilizia (Confedilizia), della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA), di Alleanza delle cooperative italiane e di Confturismo - Confcommercio, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo.
    • lunedì 13 maggio 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU), di Roberto Vitali e Flavia Maria Coccia, già componenti del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile, di rappresentanti dell'Associazione nazionale bed & breakfast, affittacamere, case per vacanza, locazioni turistiche (ANBBA), di rappresentanti dell'Associazione italiana Confindustria alberghi e di rappresentanti di Federalberghi - Federazione delle Associazioni italiane alberghi e turismo, nell'ambito dell'esame in sede referente del disegno di legge C. 1698, recante Delega al Governo in materia di turismo.
    • mercoledì 08 maggio 2019
      • Audizioni informali di rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle province autonome, nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, C. 860 Epifani e C. 1333 Polidori, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • martedì 16 aprile 2019
      • Audizione informale, di rappresentanti del Consiglio nazionale dei centri commerciali (CNCC), nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, C. 860 Epifani e C. 1333 Polidori, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • mercoledì 10 aprile 2019
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani - Anci e della Fondazione Altagamma, nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, C. 860 Epifani e C. 1333 Polidori, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • mercoledì 03 aprile 2019
      • Audizione informale di rappresentanti della Società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva (SIAARTI) e dell'Associazione medici cattolici italiani (AMCI), nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 5,87 Consiglio Regionale delle Marche, C. 860 Epifani e C. 1333 Polidori, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali».
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione dei negozianti degli outlet, nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, C. 860 Epifani e C. 1333 Polidori, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali».
    • mercoledì 23 gennaio 2019
      • Audizioni informali dei Rappresentanti dell'Ufficio italiano brevetti e marchi - Direzione generale per la lotta alla contraffazione del Ministero dello sviluppo economico, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
      • Audizioni informali dei Rappresentanti dell'Ordine dei consulenti in proprietà industriale, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
    • mercoledì 16 gennaio 2019
      • Audizione informale del Prof. Mario Libertini, emerito di diritto commerciale, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
      • Audizione informale del Prof. Gustavo Ghidini, ordinario di diritto industriale presso l'Università Statale di Milano direttore dell'Osservatorio di proprietà intellettuale, concorrenza e telecomunicazioni, dell'Università Luiss Guido Carli, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
      • Audizione informale di rappresentanti di Unioncamere, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
      • Audizione informale di rappresentanti di ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55).
    • mercoledì 09 gennaio 2019
      • Audizioni informali, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55). Audizione di rappresentanti di Confartigianato
      • Audizioni informali, nell'ambito dell'esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/2436 sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri in materia di marchi d'impresa nonché per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2015/2424 recante modifica al regolamento sul marchio comunitario (Atto n. 55). Rappresentanti di associazioni dei consumatori
    • martedì 04 dicembre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico
    • mercoledì 28 novembre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti di Acquirente Unico nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico
    • martedì 27 novembre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti di associazioni dei consumatori nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico
    • martedì 20 novembre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti di Cassa servizi energetici e ambientali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico
    • lunedì 12 novembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. Audizione di rappresentanti del Gestore dei Servizi Energetici (GSE)
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. Audizione di rappresentanti della Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA)
    • giovedì 08 novembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. Audizione di rappresentanti di Confartigianato
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. Audizione di rappresentanti di Confcommercio
    • mercoledì 07 novembre 2018
      • Audizioni informali di rappresentanti di Elettricità futura nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico
    • martedì 06 novembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. Audizione di rappresentanti dell'Associazione italiana di grossisti di energia e trader (AIGET)
      • Audizioni informali nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico. Audizione di rappresentanti di Utilitalia
      • Audizioni informali di rappresentanti della Federazione italiana panificatori, panificatori-pasticcieri ed affini (FIPPA) nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • mercoledì 31 ottobre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti di Energia Concorrente nell'ambito della discussione della risoluzione n. 7-00020 Benamati recante iniziative urgenti in materia di riscossione degli oneri generali del sistema elettrico
    • martedì 30 ottobre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti di Confcooperative nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • giovedì 25 ottobre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti dell'Istituto nazionale di statistica (ISTAT)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti del CENSIS
    • mercoledì 24 ottobre 2018
      • Audizioni informali di rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL e CONFSAL nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • martedì 23 ottobre 2018
      • Audizioni informali di rappresentanti di associazioni dei consumatori nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • mercoledì 17 ottobre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • martedì 16 ottobre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti dell'Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizioni di rappresentanti dell'Istituto Bruno Leoni
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizioni di rappresentanti di Federmanager
    • mercoledì 10 ottobre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti del Comitato domenica no grazie e del Comitato anti liberalizzazioni selvagge (CALS) nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • martedì 09 ottobre 2018
      • Audizione informali di rappresentanti di Ancd-Conad nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali»
    • martedì 02 ottobre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Confcommercio
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti dell'Ufficio parlamentare di bilancio
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti dell'Associazione nazionale comuni italiani (ANCI)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome
    • lunedì 01 ottobre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Unionturismo
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale dei centri commerciali (CNCC).
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti dell'Associazione nazionale delle cooperative di consumatori (ANCC-COOP).
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Unione italiana cooperative (UN.I.COOP).
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa, C. 587 Consiglio Regionale delle Marche e C. 860 Epifani, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Conflavoro PMI.
    • mercoledì 26 settembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Unioncamere
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Confimprese
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Confartigianato
    • martedì 25 settembre 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti dell'Istituto nazionale di statistica (ISTAT)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (CNEL)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Confesercenti
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Federdistribuzione
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 1 Iniziativa popolare, C. 457 Saltamartini, C. 470 Benamati, C. 526 Crippa e C. 587 Consiglio Regionale delle Marche, recanti «Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali». Audizione di rappresentanti di Confindustria
  • Commissioni Riunite (X Camera e 10a Senato)
    • mercoledì 04 marzo 2020
      • Audizione informale, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente - ARERA, nell'ambito dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni per l'attuazione della direttiva (UE) 2019/692, che modifica la direttiva 2009/73/CE relativa a norme comuni per il mercato interno del gas naturale. Atto n. 147
    • martedì 18 dicembre 2018
      • Audizione informale di Giorgio Palmucci, nell'ambito della proposta di nomina a presidente dell'ENIT - Agenzia nazionale del turismo (nomina n. 12)
    • giovedì 04 ottobre 2018
      • Audizione informale di rappresentanti dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambienti (ARERA), sul recente aggiornamento dei prezzi dell'energia elettrica e del gas
  • Commissioni Riunite (X e XIII)
    • martedì 11 settembre 2018
      • Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare COM(2018)173. Audizione di rappresentanti dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM)
      • Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare COM(2018)173. Audizione del dottor Stefano Vaccari, Capo dipartimento dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo
      • Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare COM(2018)173. Audizione di rappresentanti della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA) e di Confcommercio
    • martedì 24 luglio 2018
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva COM(2018)173, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare. Audizione di rappresentanti di Federalimentare, Associazione industriali delle carni e dei salumi (ASSICA), Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA) e Confartigianato
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva COM(2018)173, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare. Audizione di rappresentanti della Confederazione nazionale coltivatori diretti (Coldiretti), Confederazione italiana agricoltori (Cia), Confederazione generale agricoltura italiana (Confagricoltura), Alleanza delle cooperative italiane-agroalimentare (Agci-Agrital, Legacoop-agroalimentare e Fedagripesca Confcooperative) e Copagri
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva COM(2018)173, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare. Audizione di rappresentanti dell'Unione nazionale consumatori, Codacons, Federconsumatori e Adiconsum
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva COM(2018)173, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare. Audizione di rappresentanti della Oxford committee for Famine Relief (Oxfam Italia)
      • Audizioni informali nell'ambito dell'esame della proposta di direttiva COM(2018)173, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera alimentare. Audizione di rappresentanti di Federdistribuzione, Associazione nazionale cooperative di consumatori ANCC COOP e Associazione nazionale cooperative di dettaglianti ANCD Conad
  • Commissioni Riunite (X-XIV Camera e 10a-14a Senato)
    • martedì 25 febbraio 2020
      • Audizione informale di una delegazione della Commissione mercato interno e protezione dei consumatori del Parlamento europeo (IMCO)
Vedi anche
Altri Organi
Close