Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

12/02/2020
Approvate le mozioni sul contrasto al fenomeno dell'antibiotico-resistenza e sull'etichettatura di prodotti alimentari italiani

La Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative per il contrasto del fenomeno dell'antibiotico-resistenza ed ha approvato con distinte votazioni le mozioni Mandelli, Pedrazzini ed altri n. 1-00022 (Nuova formulazione), Molinari ed altri n. 1-00327 e Lollobrigida ed altri n. 1-00328 come riformulate e la mozione Carnevali, Nappi, Rostan, De Filippo ed altri n. 1-00329.

Il Vicepresidente Ettore Rosato ha ricordato la figura del Professor Vittorio Bachelet, nel quarantesimo anniversario dell'assassinio. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

Successivamente la Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative volte a promuovere, in particolare in ambito europeo, un sistema di etichettatura che valorizzi la qualità e la specificità dei prodotti alimentari italiani ed ha approvato le mozioni Meloni ed altri n. 1-00319 (Ulteriore nuova formulazione), come riformulata, e Molinari ed altri n. 1-00324, ad eccezione del 7° capoverso del dispositivo, che viene respinto con distinta votazione; ha altresì approvato le mozioni Paolo Russo ed altri n. 1-00325 e Incerti, Gagnarli, Gadda, Fornaro ed altri n. 1-00326.