Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

04/11/2020
Approvate le misure contro le discriminazioni di genere

Nella seduta di mercoledì 4 novembre è stato approvato il testo unificato delle proposte di legge: Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale, all'identità di genere e alla disabilità (C. 107-569-868-2171-2255-A). Il provvedimento passa all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

Alla ripresa pomeridiana della seduta la Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative per la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina, nell'ambito di un più ampio programma di rilancio infrastrutturale ed economico e ha respinto le mozioni Prestigiacomo ed altri n. 1-00355, Lollobrigida ed altri n. 1-00386 e Alessandro Pagano ed altri n. 1-00389 e ha approvato la mozione Nobili, Pezzopane, Luciano Cantone, Stumpo, Plangger ed altri n. 1-00399.

A seguire è stata approvata la proposta di legge: Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico (C. 1824-A). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

Da ultimo è proseguito l'esame della proposta di legge: Istituzione di una zona economica esclusiva oltre il limite esterno del mare territoriale (C. 2313-A).