Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

26/05/2021
Approvate le norme per la cura delle malattie rare e la produzione dei farmaci orfani

La Camera ha approvato il testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni per la cura delle malattie rare e per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani (C. 164 -1317 -1666 -1907 -2272-A). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

Successivamente si è svolta la discussione della Relazione della Giunta per le autorizzazioni sull'applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione nell'ambito di un procedimento penale nei confronti del deputato Emanuele Fiano (Doc. IV-ter, n. 14), al termine della quale la Camera ha approvato la proposta della Giunta di dichiarare l'insindacabilità delle opinioni espresse dal deputato Emanuele Fiano.

Nella parte antimeridiana della seduta la Camera ha approvato le mozioni Meloni ed altri n. 1-00391 (Nuova Formulazione) riformulata e, con distinte votazioni, la mozione Liuzzi, Capitanio, Lattanzio, Casciello, Marco Di Maio, Fornaro e Angiola n. 1-00486 concernenti iniziative normative a tutela del pluralismo delle fonti di informazione.

Alla ripresa pomeridiana dei lavori, il Presidente della Camera, Roberto Fico, ha ricordato le vittime della tragedia della funivia Stresa-Mottarone del 23 maggio scorso che ha provocato la morte di 14 persone, tra cui due bambini, e un ferito grave e ha rivolto l'espressione del più sentito cordoglio ai familiari. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.