Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

08/06/2021
Decreto "Riaperture", votata la fiducia

Nella seduta di martedì 8 giugno la Camera, con 466 voti favorevoli e 47 voti contrari, ha votato la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto 22 aprile 2021, n. 52, recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19 (C. 3045-A).

Ad inizio seduta, l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Guglielmo Epifani, il deputato di Leu scomparso ieri, e ha tributato un unanime applauso. Al suo posto in Aula e' stato depositato un mazzo di fiori. Il capogruppo di Leu, Federico Fornaro, ha letto il messaggio di cordoglio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato in memoria di Epifani. Il vicepresidente Ettore Rosato ha annunciato che nei prossimi giorni Fico terrà una commemorazione solenne di Epifani.

Successivamente è proseguito l'esame del provvedimento con l'illustrazione degli ordini del giorno e il parere del Governo.