Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

25/11/2021
Sì definitivo alla delega al Governo per l'efficienza del processo civile - Approvate le modifiche alle norme sulla limitazione del mandato dei sindaci

Nella seduta di giovedì 25 la Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge: "Delega al Governo per l'efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata" (Approvato dal Senato) (C. 3289​ e abb.)

Successivamente è stata approvata la proposta di legge: Modifiche al testo unico di cui al decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, in materia di limitazione del mandato dei sindaci e di controllo di gestione nei comuni di minori dimensioni, nonché al decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39, in materia di inconferibilità di incarichi negli enti privati in controllo pubblico (C 1356-A e abb.). Il provvedimento passa all'esame dell'atro ramo del Parlamento.

Da ultimo la Camera ha approvato la mozione Polidori, Annibali, Ascari, Bologna, Serracchiani, Tateo, De Lorenzo, Gebhard, Bellucci, Spessotto ed altri n. 1-00544 (Nuova formulazione) concernente iniziative volte a prevenire e contrastare la violenza contro le donne.