Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

14/01/2022
Votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica: modalità di accesso alla Camera per giornalisti e operatori

In occasione delle sedute a Montecitorio del Parlamento riunito in seduta comune per l'elezione del Presidente della Repubblica, l'accesso dei giornalisti verrà disciplinato secondo le seguenti modalità, definite d'intesa tra l'Associazione stampa parlamentare e gli uffici della Camera.

Oltre agli iscritti all'Asp e ai quirinalisti, ciascuna testata potrà richiedere, attraverso l'invio di una mail all'indirizzo sg_ufficiostampa@camera.it, il rilascio di un permesso temporaneo di accesso per colleghi con rapporto di lavoro ex articolo 1 Cnlg, praticanti e pubblicisti contrattualizzati ex articolo 36 Cnlg. La quota potrà essere elevata sostituendo fino a un massimo di 3 tessere assegnate a colleghi iscritti all'Asp che la testata non intenda utilizzare, previa indicazione dei nominativi sostituiti e di quelli che ne prendono il posto. I nominativi di colleghi in sostituzione dovranno essere indicati per l'intero periodo dell'elezione.
Tutte le richieste di accredito dovranno giungere improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 di MERCOLEDI' 19 GENNAIO 2022.

In caso di un numero particolarmente elevato di richieste, l'Asp riconoscerà priorità alle testate in possesso dei requisiti richiesti in base allo statuto per poter iscrivere colleghi alla stessa Associazione.

Si considerano nulle tutte le richieste pervenute prima della diffusione di questo comunicato, comprese quelle effettuate attraverso il portale online.

L'accredito di operatori e fotografi avverrà attraverso l'Ufficio stampa della Camera (mail: sg_ufficiostampa@camera.it). Le richieste di accredito dovranno giungere improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 di MERCOLEDI' 19 GENNAIO 2022.

L'accredito dei giornalisti di testate straniere avverrà d'intesa tra l'Ufficio stampa della Camera e l'Associazione stampa estera.

Si ricorda che è vietato effettuare riprese con qualsiasi mezzo in spazi diversi da quelli all'uopo destinati. Verranno allestite postazioni per l'emittenza televisiva. Informazioni al riguardo possono essere richieste all'Ufficio stampa della Camera.

Si fa presente l'obbligatorietà del green pass e di indossare la mascherina Ffp2.