Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

23/07/2019
Decreto sicurezza bis, posta la questione di fiducia

Nella parte antimeridiana della seduta si è svolta la discussione sulle linee generali del testo unificato delle proposte di legge costituzionale: Modifica all'articolo 58 della Costituzione in materia di elettorato per l'elezione del Senato della Repubblica (C. 1511-1647-1826-1873-A).

Successivamente si è svolta la discussione congiunta dei documenti: Conto consuntivo della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2018 (Doc. VIII, n. 3); Progetto di bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2019 (Doc. VIII, n. 4) e la discussione sulle linee generali della proposta di legge: Norme per l'attribuzione a soggetti pubblici della proprietà della Banca d'Italia (C. 313-A). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Alla ripresa pomeridiana della seduta, il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 14 giugno 2019, n. 53, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica (C. 1913-A), nel testo delle Commissioni.