Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Notizie sui lavori

18/05/2022
Impegno dell'Italia a favore del disarmo nucleare, approvata una risoluzione

La III Commissione Affari esteri ha svolto l'audizione informale della Commissaria della Verkhovna Rada per i diritti umani, Onorevole Liudmyla Denisova.

In sede consultiva, è stato esaminato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 4 maggio 2022, n. 41, recante Disposizioni urgenti per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e dei referendum previsti dall'articolo 75 della Costituzione da tenersi nell'anno 2022, nonché per l'applicazione di modalità operative, precauzionali e di sicurezza ai fini della raccolta del voto (C. 3591​Governo - Rel. Fitzgerald Nissoli, FI), con l'espressione di un parere favorevole alla I Commissione Affari costituzionali.

In sede referente, si è concluso l'esame del disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione del Trattato tra la Repubblica italiana e la Repubblica francese per una cooperazione bilaterale rafforzata, fatto a Roma il 26 novembre 2021 (C. 3423​Governo - Rel Quartapelle Procopio, PD).

Infine, in una nuova formulazione, è stata approvata la risoluzione n. 7-00766 Boldrini: Sull'impegno dell'Italia a favore del disarmo nucleare.

Cerca nell'archivio
VEDI ANCHE