Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Notizie sui lavori

25/05/2022
Prestazione energetica nell'edilizia, iniziato l'esame

La X Commissione Attività produttive, in sede consultiva, ha espresso alla XI Commissione Lavoro parere favorevole sulla proposta di legge recante Disposizioni per l'inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza di genere e domestica (C. 1458​ Frassinetti e abb. - Rel. D'Elia, PD).

In sede di Atti dell'Unione europea, ha iniziato l'esame della Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sulla prestazione energetica nell'edilizia (rifusione) ( COM(2021)802 - Rel. Sut, M5S).

Infine, su questioni di competenza del Ministero della transizione ecologica, ha svolto le interrogazioni a risposta immediata nn. 5-08159 Chiazzese: Sull'erogazione dei contributi per l'installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici effettuata da professionisti, 5-08160 Squeri: Iniziative di competenza per consentire ai fornitori di gas di fronteggiare più equamente la volatilità dei prezzi di acquisto rispetto a quelli di vendita anche introducendo, in specie, una variabile legata alla volatilità dei prezzi nelle forniture del servizio energia alle Pubbliche Amministrazioni, 5-08161 De Toma: Sull'estensione delle procedute autorizzative semplificate a tutti gli impianti di rigassificazione esistenti e sul rafforzamento della capacità estrattiva di gas sul territorio nazionale, 5-08162 Vallascas: Ulteriori iniziative di competenza volte alla piena operatività della normativa UE in materia di fonti rinnovabili e 5-08163 Benamati: Sul sostegno del MITE ai programmi di ricerca e sviluppo sui sistemi di energia nucleare di nuova concezione e tecnologia.

Cerca nell'archivio
VEDI ANCHE