Assegnazione alla XII Commissione Affari sociali in sede Referente il 28 novembre 2019
Parere delle Commissioni I Affari Costituzionali, II Giustizia, III Affari Esteri, IV Difesa, V Bilancio e Tesoro, VII Cultura, VIII Ambiente, XI Lavoro, XIV Politiche UE e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
15 novembre 2021Audizione informale di rappresentanti della Federazione italiana per il superamento dell'handicap (FISH) e della Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità (FAND), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità».
Audizioni informali, pag. 5
Audizione informale di rappresentanti dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità».Audizioni informali, pag. 5
Audizione informale di Matilde Leonardi, direttore UOC Neurologia, salute pubblica e disabilità dell'Istituto neurologico Besta di Milano, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità».Audizioni informali, pag. 5
Audizione informale di rappresentanti del Consiglio nazionale Ordine assistenti sociali (CNOAS), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità».Audizioni informali, pag. 5
16 novembre 2021Audizione informale di rappresentanti dell'Agenzia nazionale disabilità e lavoro (ANDEL), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 43
Audizione informale di Pasquale Tridico, presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di Vittorio Pietro Barbieri, membro del Comitato economico e sociale europeo (CESE), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di rappresentanti delle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e UGL, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione italiana di neurologia (SIN) e della Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (SIMFER), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di rappresentanti dell'Istituto nazionale infortuni sul lavoro (INAIL), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di Carlo Francescutti, direttore dei servizi socio-sanitari dell'Azienda sanitaria Friuli occidentale di Pordenone, e di Lucia Frattura, responsabile del Centro collaboratore italiano dell'OMS per la Famiglia delle Classificazioni internazionali, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di rappresentanti del Forum nazionale del Terzo settore, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Audizione informale di rappresentanti di Confcooperative-Federsolidarietà e di Unione italiani ciechi e ipovedenti (UICI), nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 3347 Governo e abbinate, recante: «Delega al Governo in materia di disabilità»
Audizioni informali, pag. 44
Comm. XII - Affari sociali
2 dicembre 2021Sull'organizzazione dei lavori, nell'ambito dell'esame degli AA.CC. 3347; 424; 1884; 3361; 3108